Frasi Film U - V

Straker: "Inserite i dati fin qui raccolti nel computer, e... invertite il programma se necessario!". (dal film "UFO annientate Shado, uccidete Straker... Stop" di Alan Perry)

Paul: "Perche' hai frugato nella mia giacca?". Jeanne: "Per sapere qualcosa di te". Paul: "Se vuoi sapere qualcosa di piu' fruga dentro il mio slip". (Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi")

Jeanne: "Sei vecchio, sai... hai delle mani enormi... e stai ingrassando". Paul: "Tu, figlia mia, tu hai i muscoli troppo tirati. Perche' i giovani sono sempre cosi' tesi?". (Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi")

Certe cose avvengono perché non si sa la grammatica: tutti ne approfittano degli ignoranti. (Carlo Battisti in "Umberto D.")

"Macaroni! ...uhm... macaroni! Questa è robba da carettieri. I nu' mangio macaroni, io so' americano", poi passa a più miti consigli: "Macaroni... m'hai provocato e io te distruggo, macaroni! I me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

A me m'ha bloccato la malattia... (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

(Spettatore): "Ahò, ma che, gnente, gnente, ce l'hai cò mmé ?". (Nando Moriconi): "Ormai hai vent'anni, è tempo che tu sappia di chi sei figlio". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

Io con una così mi sposo, non esco più di casa e mi faccio anche la riga. (Da "Un amore perfetto")

Ho l'impressione di aver vissuto con il freno a mano tirato. (da "Un amore")

"Ecco i soldi. Non li conta neanche?". "No". "Ah, si fida di me?". "No: ma faccio il killer per professione". (da "Un corpo da reato")

"Chissà se è in gamba come diceva Wheeler". "Io direi di si: è tanto in gamba che non sente la necessità di dimostrarlo". (Dean Martin e John Wayne a proposito del pistolero Ricky Nelson in "Un dollaro d'onore")

Emily, non posso più nasconderlo: ti amo. E' la solita vecchia storia: un uomo e una donna.. Romeo e Giulietta.. Biancaneve e i sette nani... (da "Un giorno alle corse")

La luna di miele e' finita: e' ora di sposarci. (Carol Burnett a Walther Matthau in "Un marito per Tillie", 1972)

"Nessuna foto di papà?". "Non stette in casa il tempo necessario per fargli una foto". (Walter Matthau e Carol Burnett da "Un marito per Tillie")

Che idea fantastica mettere gli orologi indietro: non fosse altro, ci si guadagna un’ora d’insonnia. (Walther Matthau a proposito dell’ora legale in "Un marito per Tillie")

Un amico serve quanto hai torto. Quando hai ragione non ti serve a niente. (Da "Un mercoledi' da leoni")

Non abbiamo perso in Vietnam! ...abbiamo pareggiato. (da "Un pesce di nome Wanda")

Un intellettuale seduto va meno lontano di uno che cammina. (Michel Audiard in "Un taxi pour Tobrouk")

So di mentire spesso: dopotutto il fascino femminile è per metà illusione. (Viviane Leigh da "Un tram che si chiama desiderio")

Negli harem si divertono. Cantano, ballano e affini. (Toto' in "Un turco napoletano")

Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti. (Clint Eastwood, in "Una 44 magnum per l'Ispettore Callahan")

Se spari con questa pistola, devi raccogliere i pezzi..." "Con la mia invece, di pezzi non se ne parla nemmeno". (Clint Eastwood in "Una 44 magnum per l'Ispettore Callahan")

Alberto Sordi in un ristorante pieno di anziani dice ad un amico: "Ma perché io da quando ho perso la gamba magno sempre?". L'amico: "E' dovuto ad una mancanza di affetto". Sordi: "Allora queste persone sono tutti mancanti di affetto? Ammázza quanto magna sta vecchia... ma che é?!? orfana?". (indicando e urtando una vecchia al tavolo del buffet). (Alberto Sordi in "Una botta di vita", 1989)

Alberto Sordi e un amico sono in viaggio in macchina. Amico: "I viaggi sono belli solo nei ricordi, perché tutto sembra bello nei ricordi". (intanto dalla macchina esce fumo dal radiatore). Sordi:"Allora accosta e fai riposare a machina, perché se si fonde er motore sai quante risate che ce facciamo l´anno prossimo quanno ce lo ricordamo?!". (Alberto Sordi in "Una botta di vita")

Alberto Sordi parlando tra se' e se': "Ma guarda questo... Se gli dici na parola si incazza, se dici "pure" si offende... al Teatro dell´opera va pé farsi le pippe... Ma con chi sto viaggiando?". (Alberto Sordi in "Una botta di vita")

Operaio: "Piove". Padrone: "Lavora tra una goccia e l'altra". (Jeff Bridges e comparsa in "Una calibro venti per lo specialista")

Cos'e' una consulente di moda? Una donna che impone i suoi gusti a donne che non ne hanno. (Dal film: "Una fidanzata per papà")

I tuoi sogni ti riempiono forse lo stomaco? Proprio perché il mondo è quello che è, abbiamo bisogno di sognare e sperare. (Dialogo da "Una meravigliosa domenica")

"Ah, queste rose le terro' per sempre!". "Questo lo pensi tu: le ho affittate per un'ora". (Lisette Verea a Groucho Marx in "Una notte a Casablanca", 1946)

"Va bene Savage! Che vuoi?". "Voglio una macchina qui davanti. Una macchina fica. Una Porsche! Poi voglio un biglietto d'aereo per la Giamaica, e un albergo con i controcazzi! Ma non una cosa per turisti: qualcosa di davvero tipico di quel popolo, della loro cultura". (da "Una pallottola spuntata 2 e 1/2")

Come un nano sull'orlo di un orinale dovevo muovermi in punta dei piedi. (da "Una pallottola spuntata 2 e 1/2")

Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando. (da "Una pallottola spuntata 2 e 1/2")

"Congratulazioni, ho saputo che tua moglie e' ancora incinta!" "Ah, ma se acchiappo quello che e' stato..." (da "Una pallottola spuntata 2 e 1/2")

"Mi chiedo cosa lo avrà spinto a frequentare quel quartiere pieno di nightclub e prostitute". "Sesso, Frank?". "Non ora, grazie". (da "Una pallottola spuntata 2 e mezzo")

Frank: "Ci sono altre vittime?". Ed: "Su una ti ci sei fermato sopra, Frank". (Da "Una pallottola spuntata 2 e 1/2 - L'odore della paura")

Frank (in un sexy-shop): "Io sono l'ultimo baluardo tra i casini come questo e la gente rispettabile di questa città". Commesso: "Ciao, Frank. Sai, è arrivato quel modello di macchina succhiatrice svedese a presa rapida che avevi ordinato". Frank (alla commessa): "Ehem... la devo regalare". "Una pallottola spuntata 2 e 1/2"

Frank: "Allora Jane, che mi dici dell' uomo che hai visto la scorsa notte?". Jane: "E' un caucasico". Frank: "Un caucasico?". Jane: "Sì. Sai, un uomo bianco, con i baffi, di circa un metro e ottantacinque". Frank: "Ha dei baffi spaventosi". (Da "Una pallottola spuntata 2 e 1/2 - L'odore della paura")

L'amore è come la fascia di ozono! Ti accorgi di lui solo quando non c'è più! (dal film "Una pallottola spuntata 2 e ½")

Frank: "Un bravo poliziotto fatto fuori senza motivo da una banda di codardi teppisti". Ed: "Non è così che deve morire un uomo". Frank: "Hai ragione Ed. Un paracadute che non si apre. Questo è un bel modo di morire. O restare intrappolato tra gli ingranaggi di una macchina. O un lappone che con un morso ti strappa le palle! È così che me ne voglio andare". (Da "Una pallottola spuntata")

"Che bella topa!" "Bella, vero? L'ho fatta impagliare da poco" (da "Una pallottola spuntata")

Dottore: "Signora Nordberg, credo che riusciremo a salvare il braccio di suo marito. Dove vuole che glielo spediamo?". (Leslie Nielsen in "Una pallottola spuntata")

Vincent Ludwig: "Cubano?". Frank: "No. Metà olandese, metà irlandese. Mio padre era gallese". (Da "Una pallottola spuntata")

Esiste una vita prima della morte? (O'Rourke in "Una preghiera per morire")

Niente abbracci, tesoro. Sono inglese. Noi dimostriamo affetto solo verso cani e cavalli. (da "Una ragazza e il suo sogno", 2003)

"Non picchio nessuno dalla quinta elementare: ed era una ragazzina...". "Ma era enorme! E anche ripetente!". (da "Una settimana da Dio")

"Ma questo è il Paradiso?". "No, questo è il monte Everest, dovresti fare un po' di zapping su Discovery Channel ogni tanto". (da "Una settimana da Dio")

La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie. (da "Una settimana da Dio")

Non c'è medico che possa curare la stupidità. (Da "Under suspicion")

Ci sono due cose vincenti con i ragazzi: devi dimostrargli che li ami e ... dei bei regali". (da "Unico testimone")

"Aò, a longobardo, non ho capito, ma quanta benzina porta la macchina tua?". "A taxi driver... e la tua quanti stronzi porta?". "Va... Va... vaffanculo va..." (Thomas Milian in "Uno contro l'altro praticamente amici")

Piu' l'uccello ti diventa duro, piu' il cervello ti si squaglia. (Mickey Rourke in "Uscita di sicurezza")

Il popolo non dovrebbe temere i suoi governanti. I governanti dovrebbero temere il loro popolo. (People should not be afraid of their governments. Governments should be afraid of their people). (da "V for vendetta", 2006)

Via della spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi... Alboreto is nothing! (Da "Vacanze di Natale")

Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza. (Christian DeSica in "Vacanze in America")

La religione non è un portafortuna: non si può estrarre dalla tasca quando serve. (da "Vajont")

"E' stato una violenza inutile uccidere questo uccello, ha un'intelligenza quasi umana". "Ecco perché sa di merda". (da "Vamos a matar companeros")

Il dolce non è così dolce senza l'amaro. (da "Vanilla Sky")

Il tuo atteggiamento mi fa supporre che tu non riconosca uno starnuto da una scoreggia umida. (da "Varsity Blues", 1998)

"Ho visto una donna che guidava nuda. È possibile?". "Bè, si c'ha 'a patente...". (dal film "Vedo nudo" di Dino Risi)

"...in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo…". "Cosa stai facendo?". "Ti battezzo". "Ma sono ebreo!". "Non più!". (da "Vengo a prenderti")

"Cuore tenero eh?". "Solo per i cavalli". (Burt Lancaster e Gary Cooper che ha appena abbattuto un cavallo sofferente in "Vera Cruz")

Le esperienze si possono anche leggere: non c’è bisogno di farle tutte di persona. (Marcello Mastroianni in "Verso sera")

Devi stare attenta perche' e' come un cane! Se vede qualcosa prova a scoparla, se non riesce a scoparla prova a mangiarla e se non riesce a mangiarla ci piscia sopra. (da "Vertical limit")

Lei e' Monique, non ci fare caso e' franco-canadese. Certi giorni e' canadese ed e' molto simpatica, oggi e' decisamente francese. (Skip in "Vertical limit")

Un milione di spermatozoi e tu eri il più veloce? (da "Vertical limit")

Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto. (dal film "Vi presento Joe Black")

"So solo che ti amo". "Questa e' la tua disgrazia". "Aspetta, Rhett... Rhett... Se te ne vai, che sara' di me, che faro'?". "Francamente me ne infischio". (Vivien Leigh e Clark Gable in "Via col vento", 1939)

Tara... A casa... A casa mia! E troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno! (Vivien Leigh in "Via col vento", 1939)

"O famo strano?". "Famolo!" (Carlo Verdone a Claudia Gerini in "Viaggi di nozze")

Pronto! No, non mi disturba affatto! (Carlo Verdone in "Viaggi di nozze")

"Riempite d'ossiggeno!". "Perché? Che c' hai in mente a Ivà?". "O vojo fa sott'acqua, a Maria". (Carlo Verdone e Claudia Gerini in "Viaggi di nozze")

Oh guarda quel gattino con un piccione in bocca! Meraviglioso! (Carlo Verdone in "Viaggi di nozze")

Lei: "Vado un attimo in bagno". Lui: "Sii celere". (Veronica Pivetti e Carlo Verdone, in "Viaggi di nozze")

Lui: " 'O famo strano?". Lei: "180?". Lui: "220!" (Carlo Verdone e Claudia Gerini, in auto, in "Viaggi di nozze")

"Ma come fai a magnà a torta c'a gomma?" " E' perché so ddistinguere, ho fatto pure a comunione c'a gomma!". (Carlo Verdone e Claudia Gerini in "Viaggi di nozze")

"Siete Norma Desmon, la famosa attrice del muto. Eravate grande". "Io sono sempre grande. E’ il cinema che è diventato piccolo". (William Holden e Gloria Swanson in "Viale del tramonto" di Billy Wilder)

Più onesto di lui c'è solamente il codice civile! (da "Vidocq")

"Cosa avete mangiato ieri al ristorante?". "Abbiamo mangiato salame e prosciutto affrettato". (Lino Banfi in "Vieni avanti, cretino" di Luciano Salce)

Un uomo forte fa un popolo debole. A un popolo forte non serve un uomo forte. (Marlon Brando in "Viva Zapata")

Malvivente: "Perché mi corri dietro ?". Agente: "Tu perché scappi ?". Malvivente: "Perché mi corri dietro !". (da "Vivere e morire a Los Angeles")

L'amore è cieco, ma non è scemo. (da "Volere volare")

Lui, delle donne, guarda gli occhi e le mani... E' come comprare Playboy e leggere l'articolo di fondo. (Gino & Michele) (Patrizio Roversi in "Volere volare")

Avresti un bel successo, con le donne. Se l'amore si facesse per radio. (da "Volere volare")

Le persone come lei dovrebbero farsi la revisione una volta l’anno, come i motori diesel! (da "Volesse il cielo")

Diana Spencer, Ah! la figlia di Bud Spencer! Bella donna, tettuta! (da "Viuuuuuulentemente mia")

Torna a: Frasi Film