Frasi Film E - F

"Ma lui ti manca?". "Noi donne ci si affeziona anche al colonnello delle previsioni del tempo, figuriamoci a un marito". (da "E allora mambo")

"Vuoi sposarmi?". "Non posso, tra un po' devo uscire...". (da "E morì con un felafel in mano")

"Pensavo che si potrebbe fare l'amore... ma pensavo che fosse impossibile. E' possibile?". "Dipende". "Dipende da cosa?". "Dipende se c'e` un motivo". "In che senso?". "Se c'è un motivo, allora non vedo perché, se non c'è, allora non vedo perché no". "Non capisco...". (Dialogo surreale tra Michele e Flaminia, all'inizio della loro strana relazione). (dialogo fra Michele e Flaminia da "Ecce Bombo" di Nanni Moretti)

"Senti, me n'ero dimenticato: che lavoro fai?". "Beh, mi interesso di molte cose: cinema, teatro, fotografia, musica... Leggo...". "E concretamente?". "Non so cosa vuoi dire". "Come non sai? Cioè: che lavoro fai?". "Nulla di preciso". "Be', come campi?". "Mah, te l'ho detto: giro, vedo gente, mi muovo, faccio delle cose". (da "Ecce Bombo', di Nanni Moretti)

Saro' breve e circonciso. (Mike Bongiorno) (Diego Abatantuono in "Eccezzziunale... veramente")

C'ho sempre quel pel di fic in mezz ai denti. (Diego Abatantuono in "Eccezzziunale... veramente")

Bagarini, siete la razza evoluta dei bagarozzi! (Diego Abatantuono in "Eccezzziunale... veramente")

"Ti presento Vincenzina, vedova bianca. Suo marito è un martire del lavoro: è volato giù dall’ultimo piano di un palazzo in costruzione". "Capogiro?". "Capomastro". (da "Ecco noi per esempio")

"Io sono venuto qui unicamente per rientrare nel mio capitale". "Bravo! Per riuscire nella vita, prima bisogna rientrare". (da "Ecco noi per esempio")

"Io non produco film di primo piano, io produco boiate". "Sì, però se in una boiata ci lavora un divo, sa cosa diventa?". "Sì... una boiata col divo!". (da "Ed Wood")

Sai qual è il vero fascino del matrimonio? E’ che rende inevitabile la necessità dell’inganno. (Alice Harford in "Eyes Wide Shut")

Signora: "Vorrei fare una bella sorpresa a mio marito, cosa mi consiglia?". Garnier (Louis De Funé): "Si faccia trovare a letto con suo cugino, anzi, con suo cugino e suo cognato, farà più effetto!". (dal film "Faccio saltare la banca")

"Signore, ha subito un intervento chirurgico di recente?". "Che vuoi dire?". "Beh, è che la scopa che aveva nel culo non sembra più affliggerla". (dal film "Face Off")

Compaiono davanti a questo tribunale: Trinacria Vito detto canna mozza, Trinacria Salvo detto o' carognone, Messina Alfio detto stupraminchia, Messina Salvatore in arte ammazza a mamma. Sono imputati di: associazione a delinquere di stampo mafioso, violenza carnale, stragi, torture, ammazzamenti, cannibalismo e chi più ne ha, più ne metta! (da "Fantozzi alla riscossa")

Son diabolico nell'amplesso, sproporzionato per quanto riguarda le dimensioni del sesso, ma se trovo la donna giusta, me la pippo come un'aragusta. (Diego Abatantuono in "Fantozzi contro tutti")

Ogni anno all'inizio della primavera il lavoro della MEGADITTA veniva sospeso perché tutti gli impiegati potessero assistere in un mistico silenzio alla cerimonia del pensionamento, era timonata dal megadirettoregalattico in persona, il Duca Conte: LupMan, Gran Lad, Farabut, Multinaz, Figldiputt, FRANCESCO MARIA BARAMBANI. (Da "Fantozzi va in pensione")

Guardia: "Cammina più svelto!". Franco: "Non posso... sono un criminale incallito!". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Farfallon")

Mandrake: "A Poma', c'hai 'na faccia...!" Pomata: "Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!". (da "Febbre da cavallo")

Ah Mafa', c'ho certi cazzi che manco te che sei esperta li hai visti mai... (Gigi Proietti "Mandrake" in "Febbre da cavallo")

Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (da "Fight Club")

Le cose che possiedi, finiscono col possederti. (Brad Pitt in "Fight Club")

La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

"Io sono solo. E' una scelta di vita". "Si', delle donne". (Silvio Orlando e Diego Abatantuono in "Figli di Annibale")

"Gump! Qual è il tuo solo scopo in questo esercito?" "Fare tutto quello che mi dice, sergente istruttore!" "Maledizione Gump! Sei un maledetto genio, è la risposta più azzeccata che io abbia sentito, devi avere un maledetto Q.I. di 160, sei maledettamente dotato, militare Gump!". (da "Forrest Gump")

Signor Belva, io ho la penosa sensazione di essermi cagato addosso... (Paolo Villaggio ne "Fracchia la belva umana")

Commissario Auricchio: "Belva umana, guarda che tu sarai la belva umana, ma se io mi incazzo divento brutto, divento!". Fracchia: "Guardi che veramente è già sulla buona strada lei…". Commissario Auricchio: "Ti spezzo la carotide maledetto!". (da "Fracchia la belva umana")

Non sono ricchione, non mi chiamo Fri fri, sono commissario e ti faccio un culo così. (Lino Banfi in "Fracchia la belva umana")

Se 'nvece der vitello te danno er mulo, tu magna, statte zitto e vaffanculo. (proverbio popolare indicante l'unico modo possibile per reagire alle truffe (dal film "Fracchia la belva umana")

Commissario Auricchio: "Cara belva umana, adesso per te saranno volatili per diabetici". Fracchia: "Ma è un quiz?". Commissario Auricchio: "Saranno cazzi amari!". (da "Fracchia la belva umana")

Barbanera: "L'indiana si è innamorata del muchacho!". Franco: "Sono un muchacho che piacio!". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Franco, Ciccio e il pirata Barbanera" di M. Amendola)

"Igor cosa ci fai tu qui?". "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo". (Marty Feldman - mostrando la gobba in "Frankenstein Junior")

"Sono un chirurgo di fama mondiale, posso fare qualcosa per quella gobba". "Quale gobba?" (Marty Feldman in "Frankenstein Junior")

"Come stai?" "Stanca di sentirmi fare questa domanda. Per il resto... una merda. E tu?". (da "Frida")

Phoebe: "Ma come hai potuto farlo salire? Potrebbe anche essere... un rapinatore, un assassino o qualcosa del genere". Joey: "Non credi che gliel'abbia chiesto prima di farlo salire?". (da "Friends")

Joey: "Allora mi spieghi perché possiamo usare lo stesso sapone?". Chandler: "Perché quello è sapone! È autopulente!". Joey: "Allora la prossima volta che fai la doccia pensa a qual è l'ultima parte che m'insapono io e la prima che t'insaponi tu!". (da "Friends")

Detenuto: "Quando compi gli anni?". Frank: "Non lo so". Detenuto: "Cristo, ma che razza d'infanzia hai avuto?". Frank: "Breve". (Comparsa e Clint Eastwood in "Fuga da Alcatraz")

Come diceva John Wayne: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole". (Il sergente J.T. Davis in "Full metal jacket")

Ma tu ci sei nato sotto forma di viscido sacco di merda, Palla di Lardo, o ci hai studiato per diventarlo? (R. Lee Ermey (Sergente Hartman) in "Full Metal Jacket")

Sergente Hartman: "I tuoi genitori hanno anche figli normali?". B: "Signor sì, signore". Sergente: "Si saranno pentiti di averti fatto. Tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna. Come ti chiami sacco di lardo?". (da "Full Metal Jacket")

"Quanto sei alto soldato?" "Un metro e settantasei, signore!" "Un metro e settantasei? Non sapevo che facessero pile di merda così alte, stai cercando di fregarmi qualche centimetro?". (Il sergente Hartman in "Full Metal Jacket")

La mia famiglia era talmente povera che vedevamo anche l'arcobaleno in bianco e nero. (dal film di Pieraccioni "Fuochi d'artificio")

"Una sera di queste, ti va una cena per caso?" "Oh a me la cena va tutte le sere!" (da "Fusi di testa 2").

Torna a: Frasi Film