Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")
Ora non combatto più per niente, meno che per me. M’interessa una sola causa: me stesso. (Humphrey Bogart da "Casablanca")
Sei proprio bizzarro a gettare via donne così. Un giorno potrebbero scarseggiare. (Louis Renault nel film: "Casablanca" - 1942)
Ci sono tre modi di fare le cose: il modo giusto, il modo sbagliato e a mio modo!". (Robert De Niro in "Casinò")
Non commettiamo il peccato di voltare le spalle al tempo. (Da "Cast Away")
Chi ne ha accoppati quattro ci mette poco a fare cinque. (Cheyenne in "C’era una volta il West")
"Era proprio necessaria quella strage? Ti avevo detto solo di spaventarli". "Chi muore è molto spaventato". (da "C’era una volta il West")
"Così tu sei quello degli appuntamenti...". "E tu sei quello che non ci va..." (da "C'era una volta il West")
Credevamo di cambiare il mondo, e invece il mondo ha cambiato noi. (Stefano Satta Flores in "C'eravamo tanto amati")
Se tu non ottieni cio' che vuoi col denaro, lo puoi ottenere con molto denaro ! (dal film "Chat noir, chat blanc" di Emir Kusturica)
Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici. (da "Che ne sarà di noi")
E' bello essere vivi ! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti ! (Mel Brooks a Lesley Ann Warren in "Che vita da cani")
Sono superiore a lei per cultura, per nascita e per censo, superiore al censo per censo. (Totò in "Chi si ferma è perduto")
Non c'e' cattivo piu' cattivo di un buono quando diventa cattivo. (Bud Spencer in "Chi trova un amico trova un tesoro")
Alan: "Rotta a nord con circospezione". Charlie: "Ehi! Gli ordini li do io qui". Alan: "Ok comandante". Charlie: "Rotta a nord". Alan: "Soltanto?". Charlie: "Con circospezione…". (da "Chi trova un amico trova un tesoro")
"Ma non mi puoi portare fuori a cena uno che fa le gare dei rutti!". "E va beh, una volta che conosciamo un vip lasciamocelo scappare". (da "Chiedimi se sono felice")
Mio nonno diceva sempre: e' meglio una bugia detta a fin di bene che 500 verità. (Aldo in "Chiedimi se sono felice")
L'amore, quando ci si mette, sa essere davvero bastardo. (Aldo in "Chiedimi se sono felice")
"Non lasciarmi: siamo ancora sposati agli occhi di Dio". "Allora deve essere cieco". (Da "Chocolat")
E' solo nel giorno del divorzio che si scopre l'uomo che si e' sposato veramente! (Annie Girardot a Vincent Lindon in "Ci sono dei giorni...e delle lune", 1990)
Regina: "Un giovane albero non può crescere all'ombra di una possente quercia, François: gli serve la luce del sole!". Re: "Gli serve una bella frustata!". (da "Cinderella")
Sai, ogni tanto penso "Potevo fare qualcosa di più nella vita, che stare contro un muro a vendere erba e merda varia". Tipo il medico degli animali. Scusa, perchè no? Adoro foche e tartarughe. O magari l'astronauta... Sii... Il primo bastardo rotto in culo che scopre una nuova galassia, o una nuova forma di vita aliena. Ti immagini? E poi se la fa. E dopo la gente "Eccolo là, quello che si è scopato anche i marziani". (Jay in "Clerks II")
Sei la ragazza del mio migliore amico, per me sei diventata asessuata da quando lui ha cominciato a visitarti la gnocca. (Randal in "Clerks II")
"Che modo imbarazzante di morire". "Certo, ma niente è in confronto a Walter, mio cugino". "Com'è morto?". "Si è spezzato il collo". "E sarebbe imbarazzante?". "Se l'è spezzato cercando di succhiarsi il cazzo". (da "Clerks")
"Ma ti rendi conto che hai rovesciato la bara?" "Non l'ho mica fatto apposta!" "Gesu', quel cadavere sul pavimento!" "E lo tireranno su! sai che problema pure se si e' rotta una gamba!". (Randal in "Clerks")
"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso". (da "Clerks")
Da' retta, il mondo è pieno di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne a casa, casomai ti fanno le corna e basta. (Da "Clerks")
La donna che fa godere l'uomo è naturale, ma l'uomo che fa godere la donna... è talento. (Da "Clerks")
Cos'ha di così bello la verità? Prova la menzogna: è la moneta corrente del mondo". (da "Closer")
Si può togliere una donna dal fango, ma non il fango che ha dentro. (da "Codice: Swordfish")
"Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia". "Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti". "E' la stessa cosa". (da "Colazione da Tiffany", di Blake Edwards)
Un brindisi alla bellezza. E alla verità, che invece è tutt'altro che bella. (dal film "Come le foglie al vento")
Tutti commettono errori, quando non ne commetti più vuol dire che sei morto. (da "Cominciando a conoscerti")
Io la verginità l’ho perduta dentro un’amaca... Certo che bisogna avere un buon equilibrio. (Julie Hagerty nel film "Commedia sexy in una notte di mezza estate")
"Se mi ammazzi chi lo pilota poi l'aereo ?". "Non faccio programmi a lunga scadenza!". (Il pilota Fredric Lane e il serial killer che sta dirottando l'aereo John Malkovich in "Con Air")
Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu. (da "Con Air")
O si ha il coraggio delle proprie idee fino in fondo o è meglio non averne. (da "Concorrenza sleale")
Il mio futuro è nella televisione". "Hai già trentadue anni e non hai combinato niente. Gesù Cristo è morto e risorto a trentatré. Ti conviene darti da fare...". (da "Confessioni di una mente pericolosa")
Angela: "Io non credo al diavolo" John: "Peccato. Perché lui crede in te". (dal film "Constantine")
In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima. (Aldo, Giovanni e Giacomo in "Così è la vita")
Ma chi è che ti ha addestrato a te? Topo Gigio? (Giovanni, rivolto a Giacomo che ha lasciato la pistola nel portaoggetti in "Così è la vita")
La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un appuntamento con la fantasia. (Bellavista in "Così parlò Bellavista")
I cristiani sono stoici, per il paradiso accettano di morire, i marxisti sono stoici per l'ideale accettano la rivoluzione e la dittatura del proletariato, che a dire la verità sono due grandi seccature, Cazzaniga è stoico, per diventare direttore generale dell'Alfa Romeo accetta di andare al lavoro ogni mattina in orario. (Bellavista in "Così parlò Bellavista")
"Tu sembri intelligente, ma quando apri bocca l'effetto sparisce". (Graydon in "Da che pianeta vieni?")
Un uomo senza paura è un uomo senza speranza. (da "Daredevil")
Una ragazza all'amica: "Finalmente James si è deciso a parlare di matrimonio!" "Bene! E allora?" "Beh, è contrario." (Da "Delitti d'amore")
"A Ventice', si nun scappa fori la valigia so' uccelli aspri". "Tzc Tzc Tzc e che vor di a' ispettò?". "Che so' cazzi amari". "Tzc Tzc Tzc, a ispettò me l'hanno buttata ar culo...". (Tomas Milian e Bombolo in "Squadra antitruffa")
Te devi fa un clistere de ceramica, cosi' diventi un bel cesso de' lusso. (Tomas Milian in "Delitto al ristorante cinese")
Hai bisogno di un mannato? Allora considerati mannato affanculo! (Tomas Milian (Er Monnezza) in "Delitto in Formula 1")
"A commissario, come mai avete un guanto rosso e uno verde?". "Perché col rosso te do l' ordine de fermatte, mentre col verde te do er via libera per anna' affanculo!". (Tomas Milian in "Delitto in formula uno")
Mai sottovalutare la capacità che ha un uomo di sottovalutare una donna. (Kathleen Turner in "Detective coi tacchi a spillo")
Dharma: "Quant'è che non fai sesso?". Kim: "Un anno. Credo di non ricordare neanche come si fa". Dharma: "Oh, è come andare in bici. Solo che qui si diverte anche la bici". (da "Dharma e Greg")
Scusi, ma non sente la puzza delle stronzate che dice? (Bruce Willis in "Die Hard")
"Lei e' l'uomo sbagliato, nel momento sbagliato, nel posto sbagliato". "La storia della mia vita!". (John McLane (Bruce Willis) in "Die Hard 2 - 58 minuti per morire")
"Ti mando delle impronte di un cadavere". "OK...". "Eccoti i risultati: il tuo amico è morto". "Oh, cazzo, se n’è accorto anche il computer". (Bruce Willis in "Die Hard 2")
Fa scattare prima il metaldetector il piombo che hai nel culo o la merda che hai nel cervello? (da "Die Hard 2")
Nessun piacere, nessun peccato, nessuna estasi è più intensa dell'aria condizionata. (da "Dogma")
Dr. House: "Sei Teddy, vero?". Un giovane paziente: "Sì". Dr. House: "Gran bel nome. Se mai avrò un cane". (da "Dr. House - Medical Division")
Non sono triste, sono complicato. Alle donne piace. (Gregory House, in "Dr. House")
L'uomo discende dalla scimmia. Io no perche' sono raccomandato. (Toto' in "Due cuori fra le belve", 1943)
Per anni ho pensato di suicidarmi: è stata l'unica cosa che mi ha tenuto in vita. (Robin Williams in "Due padri di troppo")
"Non ti ho mai vista piangere, tranne quando hanno eletto Bush". "Quale dei due?". "Entrambi...". (da "Due settimane per innamorarsi")
Sei cosi' imbecille che se facessero le olimpiadi degli imbecilli tu arriveresti secondo. Come perche'? Perche' sei imbecille. (Walter Matthau in "Due sotto il divano")
Sta rendendo il mio cane piuttosto nervoso: detesta l'odore degli imbecilli. (Glenda Jackson a Douglas Dirkson che la sta seguendo in " Due sotto il divano")
"Saremo su in un baleno". "E quant'e' un baleno?". "Un po' di piu' di una balena". (dal film ""Duri di testa" con Oliver e Hardy)
"Dov’è l’oro?". "Quale oro? Era un pesce d’aprile, e non è nemmeno aprile, povero scemo!". (da "Dust")
Torna a: Frasi Film