Frasi divertenti sulla Religione

*È più facile per un cammello passare per la cruna di un ago se questa è lievemente oliata.
Kehlog Albran

*Avevo una ragazza e dovevamo sposarci, ma c’era un conflitto religioso. Lei era atea e io agnostico. Non sapevamo senza quale religione educare i figli.
Woody Allen

*Non credo in una vita ultraterrena. Comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio.
Woody Allen

*Basta con i piaceri della carne! Facciamo godere anche le verdure!
Bagatto

*Nella Bibbia l’autore del libro è anche l’autore dei lettori.
Roberto Benigni

*Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.
Arthur Binstead

*Fede. Credere senza prove a ciò che viene detto da uno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone.
Ambrose Bierce

*Pietro rimase in buoni rapporti con Gesù, nonostante Gesù gli avesse guarito la suocera.
Samuel Butler

*Nel Paradiso non esiste il matrimonio; evidentemente per non turbare la serenità del luogo.
Samuel Butler

*Quando Gesù resuscitò si fece vedere prima dalle donne perché la notizia si spargesse più in fretta.
Jean Charles

*A uno ho detto: "Tu camminerai…" e dopo due giorni… gli hanno rubato la macchina!
Raul Cremona

*Se il figliol prodigo avesse preannunciato il suo arrivo, il vitello grasso avrebbe mangiato meno.
Fabio Di Iorio

*Credo nella reincarnazione. Nel testamento, mi sono nominato unico erede.
Beppe Grillo

*In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono.
Groucho Marx

*Ho letto a fondo le Sacre Scritture, cercando una risposta ai miei dubbi più profondi. Ho capito tutto del concepimento della Vergine Maria, del miracolo dei pani e dei pesci, della resurrezione di Gesù, e persino del mistero della Trinità e dello Spirito Santo. Ma niente ha finora colmato il mio dubbio più grande: che fine ha fatto la falegnameria di Giuseppe? È fallita? Venduta?
Mauroemme

*Papà era ateo, mamma cattolica. Così mentre lei mi obbligava a dire le preghiere prima di cena, lui mi obbligava a bestemmiare dopo la frutta.
Valerio Peretti

*Quando ero piccolo pregavo ogni notte per avere una bicicletta nuova. Poi ho capito che il Signore non fa questo genere di cose, allora ne ho rubata una e gli ho chiesto di perdonarmi.
Emo Philips

*Mia moglie mi ha convertito alla religione: non credevo nell'inferno prima di sposarla.
Hal Roach

*Errare è umano, pentirsi è divino, perseverare nel pentirsi è cattolico.
Mirco Stefanon

*Dicesi cristiano un tale che si pente la domenica per quello che ha fatto il sabato precedente e per quello che rifarà il lunedì successivo.
Thomas Ybarra