Frasi Film Q - R

"Ma come fa a descrivere così bene una donna?". "Penso ad un uomo, e tolgo autorevolezza ed affidabilità". (Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato")

Qui siamo a New York: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque. (Melvin Udall in "Qualcosa e' cambiato")

Non ti da' fastidio che a te sia andata male, quello che ti fa incazzare è che a tanti altri sia andata bene! (da "Qualcosa è cambiato" di James L. Brooks)

Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! (Jack Nicholson "istruisce" gli altri ricoverati nella clinica psichiatrica in "Qualcuno volò sul nido del cuculo")

"Questa la chiamano musica classica, vero?". "Si'." "L'ho capito perché non canta nessuno". (Marilyn Monroe e Tom Ewell in "Quando la moglie è in vacanza")

Che vergogna quando arrivò l'idraulico... Io lì, tutta nuda nella vasca e... non avevo lo smalto sulle unghie!!! (Marilyn Monroe in "Quando la moglie e' in vacanza")

"Hai appena bacchettato uno che non è ancora nato...". "Non è mai troppo presto per imparare le buone maniere". (da "Quando meno te lo aspetti")

"Sei felice, hai rovinato tutta la mia vita...". "Beh, la sistemiamo dopo...". (da "Quando meno te lo aspetti")

"Sa cosa sono i vespri?". "Dei motorini?". "Più o meno...". (da "Quando meno te lo aspetti")

"Henry, basta con quello spazzolino... I denti ti cadranno per protesta!". (da "Quando meno te lo aspetti")

È morto senza credere a niente: deve essere stata una cosa spiacevole. (da "Quarto potere")

"Che penserà la gente Mr. Kane ?" "Quello che dico io!" (Orson Welles in "Quarto Potere")

"Come ha trovato la situazione economica europea?". "Come ho trovato la situazione economica europea? Molto difficilmente!". (Charles Foster Kane (Orson Welles) intervistato da un giornalista radiofonico in "Quarto potere" (Citizen Kane, 1941) di Orson Welles)

Beh... Potrei essere più preciso nelle promesse, se già fin d’ora non dessi tanto da fare per mantenerle. (Orson Welles candidato alle elezioni da "Quarto potere")

"Dunque signor Carter, c’è un titolo di tre colonne in prima pagina del Chronicle. Perché l’Inquirer non ha un titolo su tre colonne?". "La notizia non era importante". "Signor Carter, se il titolo è grande, la notizia diventa subito importante". (L’editore Orson Welles e il caporedattore Erskine Sanford in "Quarto potere")

Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io. (Orson Welles in "Quarto potere")

"Gradisce un whisky?!. "Solo un dito...". "Non vuole prima un whisky?". ("Quattro delitti in allegria", regia di Alain Berberian)

Al vero amore, di qualsiasi forma e dimensione si presenti a voi. (dal film "Quattro matrimoni e un funerale")

C'è qualcosa di scientifico nei tuoi ritardi. Certi risultati si ottengono solo applicandosi intensamente. (Kristin Scott e Hugh Grant testimoni di nozze in perenne ritardo in "Quattro matrimoni e un funerale")

Non e' stato un piacere non conoscerti. (Carrie in "Quattro matrimoni e un funerale")

"Ricordate quella ragazza che frequentavo qualche tempo fa? Beh, non e' piu' la mia fidanzata...". "Ah, si'... una donnaccia... ce la siamo passata tutti!". "... Ora e' mia moglie!". (Dal film "Quattro matrimoni e un funerale")

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall' aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato. Beh, a parte il divorzio e tutto il resto. (James Fleet e Hugh Grant in "Quattro matrimoni e un funerale")

"Figliolo quand'è che ti trovi una brava ragazza pure te?". "Mamma, io ne trovo di bravissime tutte le sere...". (da "Quei bravi ragazzi")

Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster e' sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati Uniti. (Ray Liotta (Henry Hill) in "Quei bravi ragazzi")

Un giorno ho chiesto a mia moglie: "Cara, dove vuoi andare per il tuo compleanno?". E lei: "In un posto dove non sono mai stata". "Allora prova in cucina". (In "Quei bravi ragazzi")

Jing: "Ma tu sei laziale?". Massimo: "No, Romanista". Jing: "Ma allora perché tieni la sciarpa della Lazio in bagno?". Massimo: "Eh... mi stimola!". (da "Questa notte è ancora nostra")

Va a finire che mi metto a fare la donna onesta e mi sposo. (Dorian Gray in "Racconti d'estate")

Io scesi a compromessi quando scelsi Martin. Ne volevo uno bello, alto e ricco: rinunciai a tre cose su tre. (Julie Kavner in "Radio Days")

Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non sta in piedi; credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio... (da "RadioFreccia")

Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa quando tenevate la cassa, vi siete mai sentite tristi? Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme? Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta. O forse ero solo una ragazza interrotta. (Winona Ryder in "Ragazze interrotte", 1999)

"Dai, Rambo, dicci dove sei che veniamo a prenderti!". "No, sono io che vengo a prendere te!". (Da "Rambo 2")

"Come vivrai John?". "Giorno per giorno". (da "Rambo 2")

E' come quando qualcuno ti invita ad una festa... tu non ci vai... E nessuno se ne accorge... (da "Rambo 2")

Quello che voi chiamate Inferno... lui lo chiama Casa! (da "Rambo 2")

Generale Sovietico: "Dov'è quel terrorista ?". Colonnello: "Non dovrai dargli la caccia, ti troverà lui". Generale Sovietico: "Ma chi è, Dio ?". Colonnello: "No, Dio potrebbe avere pietà di te, lui no". (da "Rambo 3")

"Arrendetevi, non avete possibilità di scampo!". "Rambo, cosa gli rispondiamo?". "Fanculo!". (esce dalla trincea e fa esplodere l'elicottero con una bazookata) (da "Rambo 3")

Mio nonno diceva sempre: le cose buone richiedono tempo, quelle fantastiche avvengono in un lampo. (da "Rat Race" di Jerry Zucker)

"Non posso crederci, papà, hai rubato la macchina di Hitler". "Chi la fa, l’aspetti, tesoro!". (da "Rat Race")

Tu sei come lo smog: puzzi, inquini, sporchi, ma poi alla fine uno si abitua e l'aria pulita gli da' ansia. (Luciana Littizzetto (Gemma) in "Ravanello pallido")

La cellulite? 9 volte su 10, se una donna non ce l'ha, è un travestito. Perciò se vostro marito o il vostro fidanzato la disprezza, sappiate che è gay. (da "Ravanello pallido")

Il guardiano del castello a Re Artù che vuole entrare: "Figlio di madre sterile e di padre impotente". (Da "Re Artù")(Monty Python)

Presentazione dei Cavalieri della Tavola Rotonda: "Sir Robin, che alla battaglia di Badon Hill ando' cosi' di corpo che di lui rimase appena appena da mettere insieme un neonato". (Da "Re Artù")(Monty Python)

Re Artu': "A chi appartiene ora quel castello?". Una contadina che sta raccogliendo merda: "E dove l'hai visto?". Re Artu': "La costruzione laggiu' ". La contadina: "Non me ne sono mai accorta". Re Artu': "Cosa?". Il marito della contadina: "Lei non ha mai studiato i castelli... si e' fermata alla baracche". (Da "Re Artù") (Monty Python)

Chi vuole attraversare il Ponte della Morte deve rispondermi a queste tre domande! Dopo potra' vedere l'altro lato!: Quale è il suo nome? Che cosa cerca? Qual è la velocita' nell'aria di una rondine ? (Who would cross the Bridge of Death Must answer me these questions three! Ere the other side he see!: What is your name? What is your quest? What is the air speed velocity of an unladen swallow?) (Da "Re Artù") (Monty Python)

Ciak sul set del film: "Non e' mai troppo tardi, ottima". Voce fuori campo: "Ottava, cretino!". (Da "Re Artù")(Monty Python)

Il monatto che sta raccogliendo i morti sulla sua carretta: "Morti, donne, morti, morti, donne, morti, fuori l'immortizia". (da "Re Artù") (Monty Python)

L'arrestarono per eccesso di velocità: andava a settanta all'ora, d'accordo, ma era nel garage... (Robert De Niro in "Re per una notte")

"Non si fermerà". "Perché no?". "Perché lo fa sentire Dio: lei ci rinuncerebbe?". (da "Red Dragon")

Democrazia ce vole... Dunque... sur Palatino sa da fa' er palazzo perché io so' io e voi nun sete un cazzo! (Pippo Franco in "Remo e Romolo")

"Io sono stufa di te che cerchi di vivere la tua vita attraverso la mia pelle!". "Se avessi la tua pelle ne avrei un po' più di cura!!". (da "Ricche e Famose")

Non sono bravo in matematica. Gli unici calcoli che mi sono riusciti bene nella vita sono quelli alla cistifellea. (Pippo Franco in "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande")

"Chello ch'è stato, basta, ricomincio da tre". "Da zero, ricomincio da zero". "Nossignore, cioè tre cose me so riuscite dint' 'a vita, pecché aggia perdere pure chelle?". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

"Mammina dice che c'ho i complessi!". "Complessi? Tu hai un'orchestra intera in testa!!! (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

Che faceva San Francesco, parlava sempre agli uccelli? Sempre 'int' 'e 'rrecchie 'e 'sti povere bestie ca si chille vulevano essere 'nu poco tranquille, no... Secondo me, guarda, per colpa 'e San Francesco è nata 'a migrazione 'e gli uccelli". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

Cioè a me non c'era nemmeno bisogno 'e me tortura'. A me bastava ca dicevano sulamente: "Guarda che se non parli forse ti torturiamo", immediatamente parlavo, scrivevo, si nun capivano facevo 'nu disegno!". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

Non c'e' niente di piu' profondo di cio' che appare in superficie. (Hegel) (citato in "Ricordati di me")

Lasciatemi andare, sono cintura nera di origami. (T.J. in "Ricreazione: la scuola e' finita")

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale. (Woody Allen in "Rimembranze")

"Fermati che ti devo misurare la pressione". "Sono stata sdraiata per venticinque anni, potevi approfittarne !!". (Dialogo tra un'infermiera e una paziente che si è appena risvegliata tratto dal film "Risvegli")

Ammetto sia l'ipotesi piu' pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia. ( da "Ritorno al Futuro II") (Doc, Marty e Jennifer sono nel futuro, e discutono di cosa possa succedere se Jennifer inontrasse se stessa da grande)

Come lei ce n'e' una in un milione, una in un miliardo, una in un ipermegalone. ("Doc" Emmett Brown, parlando di Clara Clayton, in "Ritorno al Futuro - III")

Doc: "Ci rivediamo nel futuro". Marty: "Vuoi dire nel passato...". Doc: "Esatto!". ("Doc" Emmett Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox), in "Ritorno al Futuro - III").

Marty, non stai pensando quadrimensionalmente! (Christofer Lloyd a Michael J. Fox in "Ritorno al futuro III")

"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan??? L'attore ?? Hah!! E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!". (da "Ritorno al Futuro" di Robert Zemeckis) - Un incredulo Doc Brown chiede informazioni sul futuro a Marty)

Marty: "Hey Doc dove siamo?" Doc: "Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!". (da "Ritorno al Futuro")

Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell'attimo... quell'attimo prima è una cosa stupenda. (Voce narrante all'inizio di "Ritratto di signora")

Alberto Sordi e Bernard Blier picchiano un trafficante d'armi in Africa. Lui si lamenta: "Non vale, siete in due". Sordi replica: "E se eravamo in tre te menavamo in tre". (Alberto Sordi e Bernard Blier in "Riusciranno i nostri eroi...")

Ce l'hai 'na madre? Sì? A gran fijo de na mignotta. (da "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?")

E facciamoci sempre riconoscere da tutti! (Alberto Sordi in: "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?")

Sai qual e' il tuo problema ragazzo? Tu usi troppo il cervello: impara ad usare anche il cazzo e le palle!" (da "Road Trip")

Bellosguardo: "Padron Robin!!! Che bello che siate ritornato!! Lasciatevi abbracciare (abbracciando una statua senza braccia) ..... ma.....ma... ODDIO!!! padron Robin!! avete perso tutte e due le braccia!!!!.... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!!!". Robin: "Bellosguardo!! sono qua!!!". (Da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia")

Robin Hood parlando con Lady Marian: "...Io non sono il solito Robin Hood, io non ballo con i lupi". (Da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia")

Robin: "Signori, prestatemi orecchio…". [i presenti gli lanciano degli orecchi]. Robin: "Ma è disgustoso!" (da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks)

Vescovo: "Vuoi tu Smerdino, Sceriffo di Ruttingham... il suo nome è Smerdino?". Sceriffo: "Si, andiamo avanti". Vescovo: "Ok... Smerdino! " (da "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks)

"Che cosa vuol dire Azeem?". "Grande essere". "Ma te lo sei dato da solo questo nome?". (Kevin Kostner e Morgan Freeman in "Robin Hood principe dei ladri")

Non esistono uomini perfetti, ma solo intenzioni perfette. (Dal film "Robin Hood principe dei ladri")

Marian: "Dio è con me". Robin Hood: "Era anche con noi (alle crociate). Ma abbiamo preso un sacco di botte". (Sean Connery/Robin Hood in "Robin Hood)

Mickey: "Ma perché porti quella maglietta puzzolente ?". Rocky: "Mi porta fortuna". Mickey: "Quella porta le mosche". (da "Rocky 2")

"Qual è il suo pronostico per l'incontro?" "Gli farò male!" (Clubber in "Rocky 3")

"Hai mai ucciso qualcuno?". "Una volta ho offeso qualcuno." (Sean Bean e Robert De Niro in "Ronin")

"Hai paura di lasciarci la pelle?". "Beh, sì, mi copre il corpo...". (Sean Bean e Robert De Niro in "Ronin")

C'è chi fa parte del problema, chi della soluzione e chi del paesaggio. (Robert De Niro in "Ronin")

Non entro mai in un posto se non so prima come uscirne. (Robert De Niro in "Ronin")

Torna a: Frasi Film