Frasi divertenti su Dio

*Dio ha creato il mondo. Prima o poi ci riproverà.
Alfredo Accatino

*Io credo in Dio. Il problema è che credo a tutti.
Alfredo Accatino

*Per te io sono un ateo. Ma per Dio, io sono la leale opposizione.
Woody Allen

*Se solo Dio volesse darmi un segno che esiste; ad esempio, depositando una grossa somma di denaro sul mio conto in banca!
Woody Allen

*Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica!
Woody Allen

*Dio è morto, Marx è morto… e anch’io oggi non mi sento molto bene!
Woody Allen

*Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
Woody Allen

*– Babbo! Dio mi ha creato a sua immagine e somiglianza.
– Secondo me somigli a un amante di tua mamma di nome Bergonzoni.
Altan

*Un giorno Dio inventò la superbia. Ma chi c’è più superbo di lui che si è fatto chiamare Dio? Metti caso che si fosse chiamato Guido, insomma, fosse stato un po’ più umile, sarebbe andata diversamente.
Roberto Benigni

*Adamo ha avuto i suoi bei problemi a comperare a suo padre il regalo per il giorno del papà. Che si compera a uno che ha tutto?
Milton Berle

*Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali è convinto che a prendersi cura di me sia l’altro…
Ashleigh Brilliant

*Se Dio ci avesse creato con l’intenzione di non farci masturbare, ci avrebbe fatto con le braccia più corte.
George Carlin

*Dio mi ha fatto imperfetto e mortale. Permettete che sia, almeno, un po’ seccato.
Pino Caruso

*Dio, dicono, ha i suoi disegni. E allora, perché non fa una mostra?
Pino Caruso

*Quando si è onnipotenti, ubiquitari, onniscienti, è facile montarsi la testa.
Pino Caruso

*Se non Gliele suggeriamo noi le risposte, Dio non parla.
Pino Caruso

*Sono pronto a incontrare il mio Creatore. Quanto a sapere se Lui è pronto alla prova di vedermi, questa è un’altra storia.
Winston Churchill

*Avrai un solo Dio. Chi mai se ne potrebbe permettere due?
Arthur Hugh Clough

*E il Signore disse: "Donna, tu partorirai con gran dolore. Uomo, tu lavorerai con gran sudore, ammesso che troverai lavoro".
Giobbe Covatta

*Era un bambino saccente e presuntuoso; un giorno gli chiesero: "Ma tu credi in Dio?" "Beh, credere è una parola grossa, diciamo che lo stimo".
Walter Fontana

*"Non avrai altro Dio fuori di me". Ecco un bell'esempio di modestia.
Roberto Gervaso

*Il monoteismo è più diffuso della monogamia perché è più facile accontentarsi d'un solo Dio che d'una sola donna.
Roberto Gervaso

*Sono messo malissimo: come megalomane mi credo Dio, ma in quanto ateo ho pochissima fiducia in me stesso.
Max Greggio

*Puoi chiamare Dio in mille modi: Dio, Allah, Buddha, Geova, Jahvé, Ernesto… tanto non ti risponde.
Corrado Guzzanti

*Il Padreterno creò la donna soltanto dopo aver creato l'uomo perché non voleva essere seccato da consigli su come regolarsi.
Nino Manfredi

*"Dio, dammi un assegno della tua presenza!".
Marcello Marchesi

*"Dio t’assista", senza l’apostrofo, è una bestemmia?
Marcello Marchesi

*Dio ha creato la luce. Ma siamo noi che paghiamo la bolletta.
Aldo Vincent