Frasi divertenti sulla Psicologia

*Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.
Joey Adams

*La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani.
Woody Allen

*In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
Leopold Fechtner

*Nevrastenico: colui che costruisce castelli in aria. Psicopatico: colui che vi abita. Psichiatra: colui che riscuote l'affitto.
Jerome Lawrence

*Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Ora bevo sdraiato su un divano.
Boris Makaresko

*Meglio dallo psicanalista che dal confessore. Per questo è sempre colpa tua, per quello è sempre colpa degli altri.
Marcello Marchesi

*Psicoterapia: la teoria che il paziente, in un modo o nell'altro probabilmente guarirà, e di sicuro è un maledetto pirla.
Henry Louis Mencken

*Due psichiatri si incontrano. Uno dice all'altro: "Sono stato a casa per Pasqua e ho avuto un terribile lapsus freudiano: invece di dire a mia madre: "Per favore, mamma, passami il sale" le ho detto: "Puttana, mi hai rovinato la vita!".
Tony Randall

*Ho una nevrosi classica e ciò da molta sicurezza al mio analista.
Mirco Stefanon

*Se parli con Dio stai pregando. Se Dio parla con te, sei uno schizofrenico.
Thomas Szasz