Frasi Anime e Manga K - N

KENSHIN SAMURAI VAGABONDO:

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

"Dopo sei mesi di vita con te, adesso mi sono reso conto di cosa sia la felicità della gente che volevo proteggere. Ho capito per la prima volta che per ognuno la felicità ha peso e forma diversi. Anche se la scuola Mitsurugi Hiten fosse la tecnica superiore a tutte le altre, ed anche se io diventassi ancora più bravo, non potrei mai avere solo nelle mie mano la forza per cambiare il corso dell’epoca, ed a maggior ragione non potrei caricarmi da solo della felicità di tutti sulle spalle. Quello che invece posso fare è solo proteggere ogni felicità che trovo davanti a me”

-"Battousai, hai detto che mia sorella ti ha sorriso, ma adesso cosa sta facendo? Ti sta sorridendo?”
-“No. Che mi sorrida o no, oramai io non la vedo più. Quel sorriso è stato l’ultimo, dopo di allora non riesco nemmeno a vedere la sua ombra, e non sento nemmeno la sua voce…ma va bene così. Mi è bastato quel sorriso. Ora è questo che mi aiuta. La persona che in questo momento è la più importante, i miei compagni, tutta la gente che mi trovo davanti, ora io cerco i loro sorrisi, che mi consentano di fare altri passi in avanti con maggior sicurezza di prima”

KIMI WA SAMISHIGARI YA NO HANA:

Può non avere un amante ma… se il suo cuore non è qui… è la stessa cosa.

KISS OF VOICE:

"Come se il veleno facesse effetto, con una parola sola, il mio corpo si intorpidisce... si addormenta... forse lui è una creatura del diavolo.
e io...sono l'offerta sacrificale della notte di luna..."

" E'... è come un'arma... gentile, ma affilato! Mi spiazza con un solo colpo... come se afferrasse, ... il mio cuore... è pura passione!

NABARI:

"Tu non sei un fastidioso shinigami perché in realtà tu sei un altro me stesso".

"Più gli uomini stanno vicini l'un l'altro e più si feriscono. Perché la gente dopotutto continua a cercarsi?"

"Non siate gentili con me, perchè io non posso ricambiare".

"La notte è bella, ruba per sé ogni significato, tinge di buoi quello che incontra, come sarebbe bello se potessi sparire senza lasciare traccia".

"Colui che trova la forza di gridare non è ancora disperato. Neanche tu lo sei, vero? Eppure... tu sei ancora più morto di me".

Ci sono tre tipi di segreti:
I segreti che teniamo ben nascosti per proteggere il nostro cuore;
I segreti che vorremmo rivelare ma siamo obbligati a non farlo;
I segreti che teniamo nascosti nella speranza che qualcuno ci chieda di parlarne.

NEON GENESIS EVANGELION:

"Se anche penso che dovessi morire per qualche disgrazia, non penso che me ne importerebbe granché. Almeno così ho scritto in un tema a scuola...con il solo risultato di aver fatto arrabbiare il professore"

"Reminescence. Vaghi ricordi guardando una vetrata. Allungo le braccia fino quasi ad afferrarli. In profondità, ancora più in profondo. Finisco per affondare. Ma voglio veramente ricordare? O forse... preferisco lasciare tutto sigillato così com'è? Quell'odore di sangue misto a olio meccanico. Il suono di una sirena d'allarme. Le grida della gente. Mia madre, che da allora non ho più rivisto. Mio padre, con cui da allora non ho più parlato. L'EVA. Gente che ho incontrato per la prima volta. Gli Angeli. Il gigante sotterraneo. La verità. Cosa sarà... per me la verità? Tutto... ho l'impressione che mi sfugga dalle mani come sabbia. E alla fine, in queste mie mani... cosa rimarrà?"


“La speranza esiste in tante forme quanto è il numero degli uomini”


“Shinji. Dai, vieni qui. Le gambe non si muovono forse? O forse il luogo in cui tu vuoi andare, non è quello dove sono io. Non è magari quel mare che si allarga alle tue spalle all’infinito? Dovunque tu vorrai andare io ti osserverò sempre, ma la strada da percorrere te la devi scegliere da solo.”


"Una storia d'amore, non si sà come inizia, ma si sà perchè finisce."

Shinji: "Che triste ironia! Pensare che le stelle riescono a essere così belle solo in assenza di luci artificiali!"
Asuka:" Però senza illuminazione persino una città manda l'impressione di non essere abitata dall'uomo! Guarda, così non è molto più rassicurante?" (si accendono le luci della città).
Rei:"L'uomo ha da sempre temuto l'oscurità e per poter sopravvivere ha squarciato le tenebre con il fuoco".
Asuka: "Ma che filosofa!"
Shinji: " Sarà per questo a rendere gli esseri umani una forma di vita speciale? Sarà per questo che gli angeli ci attaccano?"
Asuka: "Ma sei stupido! Come potremo sapere una cosa del genere?"

NANA:

Non ci dicemmo addio... però sapevamo che vivere separati sarebbe stato fatale per entrambi... telefonate e lettere non hanno alcun valore.. se non ci si può abbracciare..perchè ogni notte sentivo che Ren vomitava dentro il mio corpo una tristezza inesprimible a parole... io lo capivo meglio di chiunque altro.

"E' davvero sorprendente... abbiamo carattere e gusti completamente diversi, eppure... forse l'espressione 'spiriti affini' significa proprio questo!"

"I sentimenti che esplosero quella notte li ricordo intensi e luminosi come il sole. Ti prego, non dimenticare lo scintillio del sogno che abbiamo costruito assieme"

Sembra che tu non ne sia minimamente consapevole... ma tutto quello che fai... sconvolge i miei sentimenti con la furia di un tifone... mi sento come un ragazzino al suo primo amore...


"Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca."


La verità è che volevo tenerti legata a me, anche a costo di metterti il collare. siccome questo lato del mio carattere mi spaventa molto..ho cercato di aumentare gradualmente la distanza tra di noi. ancora adesso, trovo difficile farmi degli amici, continuo ad avere... paura.


Qualunque strada tu scelga, con chiunque tu scelga di condividerla... mi basta che tu sia felice. Vorrei poter dire che questo è il mio desiderio più profondo ma in realtà, purtroppo, non ho un carattere così equilibrato. La mia immagine, così come si riflette nei tuoi occhi... è insieme forte e delicata... come quella di un eroe dei fumetti, troppo perfetta per essere vera...

Eppure, in confronto alla tristezza per aver perso tutto... la progressiva crisi in cui mi trovo è molto più dolorosa. La verità è che sono fragile. Non è colpa tua...

"Tutti quanti nascondiamo ferite che nessuno dovrebbe mai riaprire"

Dimmi Hachi... forse anche tu, che all'epoca eri del tutto travolta dalle tue vicende sentimentali... ti dibattevi, proprio come me, in un senso di insoddisfazione personale?

Dimmi Nana... anche se le persone si feriscono a vicenda, più e più volte... amare qualcuno non è mai una cosa inutile vero?

"L'amore non è bello se non è litigarello" dice la gente. Eppure, secondo me, i litigi non sono altro che uno scontro di ego; e non credo affatto che, quando si confessa all'altra persona il proprio disagio durante un litigio, questo favorisca la comprensione reciproca.
Forse è vero che non è possibile vivere senza subire qualche ferita... ma finora ho sempre creduto che fosse doveroso compiere uno sforzo per non infliggerne agli altri. Sono stata proprio un'ingenua.

Il grilletto destinato a sconvolgere la vita di una persona si preme in un secondo.

"Sai Hachi, si dice che per capire davvero l'importanza di una persona, bosogna prima perderla. Io credo invece che l'importanza di una persona si comprenda davvero quando la si rivede a distanza di tempo. Non sei d'accordo anche tu? Se adesso rivedessi te e gli altri... sicuramente mi viziereste e mi coccolereste come una volta. Questa prospettiva mi spaventa a tal punto che non riesco a muovermi da qui".

In mezzo a quella folla, dove un attimo di distrazione era sufficiente per perdersi... avrei voluto prendere per mano Nana. La sua mano, che aveva lo stesso calore di quella di Nobu. Ma temevo che, se l'avessi attirata a me innocentemente, lei mi avrebbe accusata di mancanza di tatto. Il vento che mi sfiorava le dita era gelido... l'estate era davvero finita.

"Probabilmente, uno come Takumi ti farà piangere e disperare più di una volta... ma la colpa è tua perchè ti sei innamorata di un cretino simile. Ti sei già abituata all'idea che ogni tanto ti metterà le corna vero?? Quando succederà, prendilo a pugni finchè non ti sarai sfogata."


Visto che i miei sentimenti non erano ricambiati, mi dissi che era sbagliato continuare a vivere l'amore come stavo facendo. E mi ripromisi, da quel momento in poi, di cercare di instaurare un rapporto profondo con un'unica persona. Davanti agli occhi di Takumi, che fingeva di non notare nulla, ero praticamente nuda. Presentarmi come una persona diversa da quella che ero non sarebbe servito a niente.

'Tra tutte le persone che avevo conosciuto fino ad allora... Nana era la cosa più simile in assoluto a una partner decretata dal destino. Anche se il filo rosso si era spezzato tra noi.... speravo che i nostri due anelli identici avrebbero in qualche modo ricucito lo strappo.


Sai a volte mi chiedo perchè Cenerentola abbia persola scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello... nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe.

"Per coltivare ciò che si ama, è necessaria la pazienza. Ma allora perché Dio ha creato gli essere umani in modo tale che la pazienza è tanto più scarsa quanto più grande è l’amore che provano?"


"Il futuro che costruirò con lui è una strada che ho scelto personalmente dopo molti dubbi. Quindi non voglio dovermi pentire della mia decisione. Eppure, solo ora mi rendo conto di quanto sia alto il prezzo che dovrò pagare..."

"Ogni volta che il cuore freme per il desiderio di felicità si finisce sempre per far del male a qualcuno e a se stessi. A volte mi chiedo se la meta della felicità esista davvero."


"Sai... In mezzo a qualunque folla io mi trovi... in qualunque forma tu appaia...sono certa che saprò sempre ritrovarti... perciò, per quanto tristi siano le mie giornate... non ti verrò mai incontro a capo chino. Perchè la meta che vado inseguendo... si trova nelle tue mani."


"Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori... E ripartire da capo... A cominciare da quale momento corregeresti i tuoi sbagli? Io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l'unica cosa del mio passato che non voglio cancellare"


"A quell’epoca cercavo disperata un legame inscindibile che mi unisse profondamente, inestricabilmente a un’altra persona.
Ma i legami tra gli esseri umani non si possono stringere come nastri.
Si può solo camminare mano nella mano.
Non farti serrare in un nodo soffocante."

"I sentimenti delle persone mutano con facilità e la realtà che si riflette nel loro sguardo è illusione.
Non ci sono certezze.
Però, anche quando la luna ci appare calante in realtà la sua forma resta sempre immutata.
Non dimenticarlo mai."


"Anche se in questo momento ti trovi lontano, sei sempre dentro di me. Ricordo il tuo sguardo forte e sincero, e ascolto sempre le tue canzoni, che sono la mia fonte di incoraggiamento. E tu, Nana? La senti, la mia voce?"

"Se quel giorno non seppi comprendere la tua tristezza non dipese certo dai tuoi occhiali scuri, che non lasciavano trapelare i tuoi sentimenti. Era l'assurda idealizzazione che ti avevo costruito intorno ad ofuscarmi la vista."


"Per quanto io canti.... e canti... e canti... l'unica cosa che ottengo è che la mia voce diventi roca. La mia rabbia non si placa per nulla. Le persone non si comportano mai come uno vorrebbe. Neanche se piangi... o gridi... o se ti aggrappi a loro."

"Non poter realizzare i suoi desideri... Non poter vedere i miei realizzati da lui... Che gusto c'è, a stare assieme così?"

"Il fatto che perdere ciò che ho mi spaventi, è una prova di quanto sia fortunata ad averlo."

"Dato che sei nata donna... conquista la tua felicita come donna..."

"Ho imparato che non ha importanza quanto e come si ama, tutti noi, uomini e donne, viviamo le nostre vite da soli. Non ha senso volersi appropriare di qualcuno, e nonostante lo sappia, a volte me ne dimentico ancora. Purtroppo non posso fare a meno di pensarci e mi sento così sola e triste."

"Il dolore mi stringeva così forte il petto da togliermi il respiro, Senza neanche accorgermene mi ero ritrovata da Yasu. Avevo bisogno di confidarmi, di tirare fuori quello che provavo, non so se sono riuscita a spiegarmi bene, Mi chiedevo perché desiderassi tenere con me Hachiko, perché odiassi tanto Takumi, non riuscivo a distinguere i sentimenti che provavo. Nobu ha detto che secondo lui sono strana, perché? Che c’è di strano? E normale, no? Se si è profondamente amici, nei momenti difficili, come ci si comporta?! Vorrei essere solamente un’amica qualunque per Hachi "

"A quell'epoca non ero in grado di amare nessuno in modo maturo ed equilibrato. Ciò nonostante, ero ossessionata dal bisogno di essere amata "


"Veder realizzati i propri sogni ed essere felici...sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile"

"Il vero amore significa non pretendere niente e proteggere da lontano la donna amata. Ne sono sicuro. E’ così…però una volta che ti innamori desideri avere tutto da una persona, è questa la natura umana"

"Ti giuro che se vorrai diventare la mia Donna, io farò l’impossibile per renderti felice. Tu non mi conosci bene, ma quando faccio una promessa la mantengo. Nana, quando tu sei al mio fianco io posso fare l’impossibile."

"Manda pure in frantumi le mie illusioni, non ho paura. Tanto non saprei come fare a cancellare la tua immagine dal mio cuore"

"Ero molto più fragile di quanto credevo, Pensavo che Un uomo dovesse difendere la sua donna. Con le ragazze con cui uscivo mi comportavo da spaccone, solo ora ho capito che mi sbagliavo. Nel momento stesso in cui mi sono innamorato di te ho realizzato che la mia virilità e’ equiparabile a quella di un castoro! Ma finché tu sarai al mio fianco posso fare l’impossibile"

"Forse stai idealizzando troppo la creatura chiamata Donna, non penserai che loro siano prive di desiderio carnale, spero. Io non penso affatto che le ragazze che frequento di solito siano delle maniache. Non nego che siano frivole ma sono tutte molto sole"

"Lei è diversa da tutte le ragazze che conosco. Loro vogliono avere il mio corpo o addirittura il mio cuore, invece lei è gentile con me e non pretende niente in cambio. Questo fa percepire il vero affetto."

"Non preoccuparti, l’ho fatto per avere la risposta alla domanda del secolo: uomini e donne sono schiavi del desiderio sessuale non è vero?! Pensi che tra loro possa esistere l’amore? …L’amore è quello che lega voi due giusto? Avete anche fatto sesso, ma perché voi due siete innamorati, quindi l’amore può esistere per qualcuno”
"-Chi ti dice che non possa esistere anche per te?!"
“Per me è impossibile”"

Gli esseri umani in fondo sono tutti soli, e per quanto si avvicinino l' uno all' altra, non potranno mai diventare una cosa unica.

"Ti sei sempre presa troppo sul serio, passavi le giornate a rimuginare, eri triste. A quanto pare anche Hachiko ti vuole molto bene, dovresti esserne felice. Trovo che i sentimenti che provi per lei siano davvero deliziosi. La vostra è proprio una bella amicizia"

"La gente che mi sta intorno mi stressa di continuo dicendo non fare questo, non fare quello che ti rovini l’immagine..ma io sono io, non posso smettere si essere me stessa perché me lo ordinano."


"Il filo rosso è quello a cui sono legate mignolo a mignolo le persone compagne nel destino. Io però non credo affatto a questo tipo di fatalismo. Sai come la penso?! Che l'unica cosa che può legare due persone unite nel destino, è la fiducia reciproca"

"Non è la gentilezza nei suoi confronti che ti spinge a chiederle scusa, ma il semplice fatto che vuoi toglierti un peso dalla coscienza"

"I sentimenti che esplosero quella notte li ricordo intensi e luminosi come il sole. Ti prego, non dimenticare lo scintillio del sogno che abbiamo costruito assieme"


Eppure, in confronto alla tristezza per aver perso tutto... la progressiva crisi in cui mi trovo è molto più dolorosa. La verità è che sono fragile. Non è colpa tua...