Frasi Anime e Manga E - F

EF - A TALE OF MEMORIES:

Kuze-chan: "Ah sì, posso insegnarti una poesia?"
Chihiro: "Una poesia?"
Kuze-chan: "Iku yama kawa koesari yukaba sabishisa no hatenamu kuni zo? Kyou mo tabi yuku."
(Traduzione: "Quante montagne e quanti fiumi dovrò attraversare ancora per raggiungere il luogo in cui la solitudine ha fine? Quest'oggi sarò ancora in viaggio.")
Kuze-chan: "E' di Wakayama Bokusui."
Chihiro: "Che vuole dire?"
Kuze-chan: "Quante montagne e quanti fiumi dovrò attraversare ancora per raggiungere il luogo in cui la solitudine ha fine? Sebbene sappia che un luogo del genere non esista realmente, oggi riprenderò il mio cammino."
Chihiro: "Parla di solitudine, ma è una poesia colma di speranza."

Miyako: "Hirono... anche se sei l'unico, potresti vegliare su di me?"
Hirono: "Sì, veglierò su di te."
Miyako: "Non voglio svanire ancora dal cuore di qualcuno."

"Riponi i tuoi desideri nei ricordi che non vuoi dimenticare..."

EXCEL SAGA:

"Ciò che mi ha trapassato il cuore non è un proiettile ma un tuo rifiuto.
Ciò che si è lacerato non è il mio corpo ma il mio cuore.
Lo shock ha congelato tempo, ricordi, e io vagherò nelle lande selvagge, nel petto una cicatrice e negli occhi la tua immagine."

FRUITS BASKET:

"Per quanto mi riguarda... puoi anche essere egoista! Beh, se lo fossi sempre mi faresti arrabbiare... ma nel tuo caso... qualche volta... puoi anche lamentarti... ed essere egoista... puoi anche... rinunciare..."

"Dubitare di una persona è molto più facile che credere in lei! prima prova a credere."

"Come l'onda che avanza e si ritira, sfiora i piedi delle persone, ma se si cerca di toccarla, subito si allontana, è un uomo che non si può catturare..."

“C’era una cosa che desideravo. Una cosa che delineai nella mente: dei genitori che mi abbracciassero. Una casa in cui voler tornare… un luogo dove tutti sorridessero … dal quale nessuno si allontanasse. Un luogo caro… un me stesso. Una persona cara. Tutto questo … c‘è davvero”

"Io vorrei vivere... custodendo nel mio cuore tutti i ricordi. Sì… per esempio, quelli tristi … quelli che procurano soltanto dolore. Soprattutto i ricordi che vorremmo dimenticare. Se li rinchiudessimo nel cuore … se ce la mettessimo tutta… sì se ce la mettessimo tutta… un giorno riusciremo a non farci vincere più da essi. Io ci credo. Voglio crederci. Voglio pensare che non esistano...ricordi che è meglio dimenticare... nemmeno uno.”

Questa lettera dice di amare più se stessi... Ma cosa significa? I "lati migliori" ... come si fa a cercarli?... Io conosco solo i lati che odio... quelli che non capisco e che, quindi, detesto.
Per questo, anche se mi sforzassi di cercarli... sarebbe vano.
Quando qualcuno, per la prima volta ci dirà "mi piaci" ... noi riusciremo ad amare noi stessi... Quando qualcuno, per la prima volta, ci accetterà, ci sembrerà di perdonare un po' noi stessi, di iniziare a volerci bene"

"Di certo... non è possibile abituarsi tanto in fretta... né che le cose cambino così in fretta. Il corpo trema ancora. Tuttavia... andiamo ad affrontarli? La cosa più importante... è che proprio questa debolezza mi fa desiderare di progredire."

Scusami... però... tu cosa pensi di me? Non odiarmi...'Va tutto bene!' Dimmelo, ti prego. Provare continuamente vergogna...vergognarsi del proprio debole io. Tuttavia... vorrei che dicessi quelle parole... va bene anche una sola volta... anche se fosse una bugia. Di sicuro mi darà il coraggio necessario per desiderare...di diventare forte."

"Nel dolore è indispensabile la dolcezza... Nell'oscurità è indispensabile la luce del sole per distinguere. Non si può prescindere nessuna delle due. Nessuna delle due è inutile!
Quindi, anche se dovessi inciampare o sbagliare, non sarà stato inutile, di sicuro arricchirai te stessa e crescerai! Questa è la mia tesi!"

“Ho un presentimento. Non saprei come definirlo... si sta espandendo... nel cuore... in gola.
Ho il presentimento... che stia nascendo qualcosa... qualcosa che non riesco a descrivere... con le parole.”

“Anche se un giorno voi doveste cominciare a camminare su strade diverse... né l’indifferenza, né la tristezza vi toccherebbero. Voi riuscirete sicuramente a proseguire.”

“E’ come se ci fosse... un sentimento nascosto... che stringo forte nell’animo... sì, è così. Di certo anche lui nasconde qualcosa. Nel profondo dell’animo si nasconde sempre qualcosa... che non si permette a nessuno di sfiorare.”

“Anche se cerchi di pensare a ogni cosa, una volta che ti rendi conto di essere innamorato... è già troppo tardi.”

“Le parole non hanno alcun significato. Non sanno far altro che morire... senza la forza per ottenere qualcosa. Quindi... ho ritenuto meglio non comunicare mai più a parole i miei sentimenti.”

“Il cuore... mi fa male. E’ come se si spezzasse. Sarà perché il mio assurdo desiderio... è senza speranza? Perché so che... esistono anche... desideri che non si possono avverare...? Malgrado ciò... un desiderio. Un desiderio.”

“L’alba che sorse quel giorno... delicatamente... diffuse la propria luce intorno a sé. Lontano, fino nei luoghi più remoti... sparse la propria luce.”

“Dietro la porta che lei conserva solo per sé... è come se qualcosa rischiasse di frantumarsi in silenzio. E’ solo una sensazione. Ma se accadesse... non si potrebbe più tornare indietro. Spero che anche lei possa incontrare... proprio come a me è successo con Haru... qualcuno in grado di aprire dolcemente quella porta. Senza desiderare una persona simile... non si può vivere. Chi comprende fino a che punto sia spaventoso restare soli... non può vivere senza essere amato.”

“Qualsiasi notte vedrà la sua mattina, e non esiste notte che non abbia termine. Ora ricominciamo da capo... pian piano.”

“Per sempre... resterà qui. Sempre rivolto a te. Sempre col desiderio di incontrarti.
Ci sarà sempre. Tu non te ne sei più accorta, ma... da quel giorno il mio sentimento non è mutato.
In tua attesa. Ti aspetta, sempre qui. E’ in attesa che... tu lo raggiunga.”

“Non mi aspettavo... di ricevere dei complimenti. Non avrei mai immaginato... di ricevere un giorno dei complimenti da qualcuno. Mi sento... incompleta... sbagliata... e inutile. Ma... qualcuno mi ha fatto dei complimenti.”

“Vorrei che lui capisse. Davvero.
Io non sono qui perché spero che il mio amore venga... corrisposto. Volevo solo dirgli che mi ha resa felice. Mi sono divertita. Sono davvero contenta di averlo conosciuto, perciò... vorrei che questo mio sentimento... lo raggiungesse!”

FULL METAL ALCHEMIST:

Roy Mustang "Obbedirò anche a questi ordini, da bravo bambino... almeno fino a quando non diventerò io comandante supremo e non avrò il potere assoluto sull'esercito."
Jean Havoc "Mi spieghi una cosa: posso sapere per quale motivo aspira ad un ruolo tanto elevato?"
Roy Mustang "Che domanda sciocca.. il giorno in cui diventerò comandante supremo.. tutte le donne dell'esercito dovranno portare la minigonna!!!! "
Jean Havoc "Aah, colonello!! se è così io la seguirò per tutta la vita, tutta la vita, tutta la vita..."

Al "Ce l'hai un piano?"
Ed "Certo che ce l'ho: riempirlo di pugni!"

“Un cane?!...... Che bello, è carino!”
“Ahhhh! Lo pensa veramente?”
“Ma certo! Innanzitutto il cane è ultrafedele, obbedisce assolutamente al suo padrone, se lo tratti male non protesta e non ha bisogno di essere stipendiato! È il servo perfetto per un uomo perfetto! Che meraviglia, io adoro i cani! Ah ah ah ah.....”

Roy: "Me l'hai detto tu stessa no?
'Ce ne vuole di tempo perchè io muoia davvero!'
Se è così allora... continuerò ad ucciderti finchè non morirai"
Lust: "Hai vinto. Odio essere sconfitta ma se è da un uomo come te che devo essere uccisa, non mi dispiace troppo. Il tuo sguardo così determinato e deciso mi piace. Il giorno in cui quello sguardo sarà pieno d'angoscia è vicino... molto vicino."

"Ogni volta che mi immergo nei miei ricordi, la prima immagine che appare è la sua. Lo vedo seduto nel suo studio intento nelle sue ricerche. Era un alchimista, e non ricordo che avesse mai fatto qualcosa che assomigliasse a quello che fanno i genitori.
Il giorno che lui se ne andò,chiesi alla mamma cosa era successo. Lei,con un sorriso triste mi disse:- Non c'è niente da fare con uno come lui-.
Anche se sul momento tenne tutto dentro, so che quando rimase sola pianse...Quel gorno non fu molto lontano da quello in cui la mamma si ammalò e lasciò questo mondo."

"Non pensavo che creare una vita umana con l'alchimia fosse una cosa sbagliata... quello che volevo era solo rivedere ancora il sorriso di mia madre."

"Fino al giorno in cui quella persona non raggiungerà il suo scopo...io non esiterò a premere il grilletto della mia pistola."

"Senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla.
Per ottenere qualcosa, è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
A quel tempo...noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita..."

"La pietra filosofale...chiunque ne entri in possesso , non è più sottoposto al principio dello scambio equivalente.
Per ottenere qualcosa, non è più necessario dare in cambio qualcos'altro.
Noi l'abbiamo cercata a lungo...e ora è nostra..."

"Una lezione priva di dolore non ha valore.
Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla."

"Noi alchimisti siamo scienziati. Non crediamo a cose vaghe come un creatore o un dio.
Cerchiamo di spiegare le leggi che stanno alla base della materia che compone tutto quanto. Cerchiamo la verità...
E' ironico che proprio noi scienziati, che non crediamo a un dio, in un certo senso siamo i più vicini allo stato di dio."
"Che arroganza!Ti stai forse paragonando a un dio?"
"Ora che ci penso, in un mito che adesso non ricordo, c'era questo tipo...
...un eroe che si avvicino troppo al sole, e così le sue ali di cera si sciolsero e lui precipitò al suolo."

"Guarda bene Rose!
Questo è il corpo di chi ha tentato la trasmutazione umana...
Il corpo di un peccatore che ha invaso il territorio di Dio o chi per lui!!!"
"Una protesi d'acciaio...un automail!!!
Allora è per questo che ti chiamano...L'ALCHIMISTA D'ACCIAIO!"
"Vieni giù alchimista di terza categoria! Ti mostro la voragine che ti separa da uno come me!"

"Sai, sono convinto di non piacere molto al creatore...anche se mi ci mandi credo che lui mi rispedirebbe indietro!"

"E adesso io...? quale sarà la mia ragione di vita, d'ora in poi? ditemelo voi! ditemelo!!!
A questo pensaci da sola.
Alzati e cammina.
Và avanti.
Almeno tu hai ancora tutte e due le tue vere gambe..."

La creazione è l'altra faccia della distruzione, la distruzione è l'altra faccia della creazione!
Distruzione e creazione sono i due lati della stessa medaglia!
Distruggere per creare, questa è la legge di tutto quanto l'universo!

"E' meglio che tu non veda quelle carte. Quella è una ricerca diabolica. Se la conoscessi, vedresti l'inferno"
"l'inferno dice? l'ho già visto l'inferno!"

Il mondo è terribilmente crudele. Ed allo stesso tempo, puoi dire che è bellissimo.

Non importa quanto duramente tu possa tentare di vivere fino alla tua morte, alla fine morirai.

"A chi è nel dolore dona la gioia,
a chi è in battaglia la vittoria,
a chi è nell'oscurità dona la luce,
a chi è morto ridà la vita.
E' una pietra rossa come il sangue.
Gli uomini la chiamano, con venerazione, pietra filosofale."

FUSHIGI YUGI:

“Se anche non dovessimo più vederci, se tu riuscirai a essere felice, allora lo sarò anche io.”