Frasi Anime e Manga I - L

INFERNO E PARADISO:

“Datti una calmata, ragazzino! Non parlare di vita o di morte con tanta leggerezza. Pensa alla tristezza ed al rammarico di coloro che rimangono e raccolgono i frammenti dell’anima che restano dopo la morte di qualcuno!! ”

“Il dolore…le sofferenze… gli esseri umani trafiggono il proprio cuore con i sentimenti che provano”

“Non c’è un solo modo per cui una persona può diventare forte… anche la gentilezza… l’amicizia…l’odio… la tristezza… i dover e gli ordini… sono nutrimenti utili a rafforzare una persona”

“Un uomo tace e agisce!!”

-“Non c’è nessuno a questo mondo in grado di tornare sui propri passi. Qualunque cosa accada non si può fare altro che spalancare gli occhi e proseguire in maniere positiva.”
-“Però, se pure gli esseri umani non hanno modo di tornare sui loro passi…anche il fatto di non conoscere la strada che si sta percorrendo è tipico dell’uomo"

“Ciò che è giusto è unico. Ciò che è giusto è il tutto. E noi siamo unici."

“Più l’avversario è grande… e più un essere piccolo non lo comprende. Per cui spesso conviene allontanarsi. Allontanandosi, ciò che sembra grande…diventa una parte di qualcosa di ancora più grande"

“Tutti gli esseri non sanno far altro che contorcersi dal dolore di fronte allo svanire del tempo…ma lungo questo corso si deve vivere al massimo delle proprie capacità. Chi ride di qualcuno che cerca di attaccarsi anche a un filo di paglia pur di non annegare… merita solo parole di rimprovero…"

“Tutto il tuo essere, non è altro che una parte del mondo, e a sua volta il mondo è un pezzo di te.”

“Il potere psichico domina l’avversario. Lo spirito vigoroso domina il potere psichico. La rapidità ed il tempismo dominano la battaglia. La capacità di esaminare il campo domina ogni cosa. La perfetta conoscenza di sé domina la forza. Questa è la via del guerriero… nonché l’ideale via degli esseri umani"

"Fin dai tempi antichi la via del guerriero è fissata dal detto…In termini moderni…capacità di concettualizzare: lo spazio interiore, il lavoro muscolare, il centro della gravità e la resistenza psichica…In altre parole, è semplice allenarsi ed ottenere buoni risultati. Ma la forza è nel coraggio…si può controllare con la mente. E per essere perfetti nella mente e nel corpo, bisogna trarre aiuto dai piedi…ovvero non dovete permettere al vostro avversario vantaggi nel gioco, nella posizione o nelle tattiche. Colui che osserva e comprende ogni aspetto del combattimento…si guadagnerà la vittoria in quanto essere più forte. Questa è la vera sostanza degli scontri!"

INUYASHA:

"Quando gli esseri umani hanno qualcosa da proteggere la loro forza si moltiplica a dismisura.
Ti batterò grazie al mio sangue umano!
Ringrazio mia madre per avermelo dato!!"

"vorrei vivere questa illisione con te, portandoti lontano da tutto e da tutti, fin dentro alla mia solitudine..."

"Io desidero che tu viva. anche tu hai il diritto di star bene! Voglio vederti sorridere! Non so cosa sarò in grado di fare ma. ti resterò sempre accanto!"

Sei un patetico mezzodemone nato nell'ignoranza che vive nell'ignoranza... e ora nell'ignoranza morirai

Il pulito sporco è già e lo sporco si pulirà,
tanto spesso troppo bene uguale al male è,
ed il male tante volte il bene porta in se,
vivere e morire fa,
e morir la vita da,
Hakushin il monaco sotto terra sta
ma sul monte di Hakurei e dove tornerà.

Perchè li difendi, perchè li risparmi, perchè li ami?

Una volta intrecciato il filo del destino non può più essere sciolto...

Adesso ho capito tutto...tu in questo momento non sei affatto un demone completo... mi dispiace mio sfortunato fratello ma farai meglio ad accettare ciò che sei... perchè tu resti e sarai sempre un mezzodemone, perciò InuYasha fa ciò che un mezzodemone deve fare... striscia a terra!

Kikoyu: "Naraku raduna pure tutti i frammenti della sfera dei quattro spiriti, quando finalmente il gioiello sarà intero ti accompagnerò io fino all'inferno...
Puoi odiarmi se lo desideri, dato che il mio corpo oggi è più libero di allora, è più libero nell'odio e nell'amore."

"Tu conosci la donna destinata a succederti? due persone in grado di fronteggiare la stregoneria indotta alla pari se davvero hai qualcosa di caro in questo mondo... fammi vedere come riuscirai a vinvere"

"L'unica verità fu l'odio che entrambi provaste nel combattervi a vicenda. Tale sentimento non fu affatto fasullo, anzi espresse la vostra vera natura. Ma in punto di morte, Kikyo non fu in grado di capire che avrebbe potuto usare la sfera dei quattro spiriti per avere salva la vita, se desiderava vivere per se stessa avrebbe dovuto concretizzare il suo egoistico desiderio manifestando così la sua vera oscura natura. Che femmina stolta, non aveva compreso che la sfera dei quattro spiriti è splendida soltanto quando è sporca!"

"D'accordo Naraku sporcherò la sfera dei quattro spiriti come vuoi tu, la sporcherò del sangue lurido che colerà dalla tua testa!"

"Non sarebbe una morte inutile se almeno riuscissi a salvarti!"

“Il momento della mia morte sarà il momento della tua morte stessa!!!”

I CIELI DI ESCAFLOWNE:

"Ognuno dentro di noi ha una forza misteriosa".

"Devi avere forte nel cuore il desiderio di ciò che vuoi essere o di ciò che vuoi realizzare... soltanto così i tuoi sogni diverranno realtà".

"Se il desiderio è grande dentro di te, un giorno raggiungerà le stelle, e queste ti daranno il potere di superare ogni ostacolo".

Allen:" La pioggia, la pioggia porta tristezza, perchè il suo scorrere cancella ogni cosa".
Hitomi:" Signor Allen, ecco io..."
Allen:" E' stato il sentimento d'amore che Van nutre per te, a riportarti qui, sul pianeta di Gaia; tu non hai fatto che rispondere ad esso, in vero Hitomi...è la prima volta che una ragazza rifiuta la mia corte".
Hitomi:" Signor Allen...."
Allen:" Non c'è motivo di preoccuparsi, Van tornerà sano e salvo dalla guerra; tornerà perchè qui...c'è la persona che gli è più cara!"

LA LADRA DEL VENTO DIVINO:

"Respiro di Dio, fatti vento...
vento che soffia nel cuore di tutto il creato.
vento che talora soffia dolcemente, talora infuria..
...ma non scompare mai.
osserva il mare; osserva il cielo.
osserva il bosco; osserva le montagne. Io sono li.
vuoi essere confortato o spinto all'azione?
quando tutto è perduto, è allora che si progredisce!
diventa vento Divino!"

Sei più dolce di un angelo.
Sei più sublime di una dea.
Sei la ragazza che amo."

"Ci dicono che se adesso ci impegnamo, il nostro futuro sarà felice... ma non esiste una garanzia del genere. Quindi vivi come più ti piace, senza pretendere di essere ciò che non puoi essere!"

LADY OSCAR:

Come tu oggi mi hai salvato rischiando la vita... un giorno, darò la mia vita per te.

Apparentemente sembra che tu abbia il sangue freddo come il ghiaccio... ma dentro di te c'è un fuoco che brucia.

Che senso ha sottomettervi con la forza?! Il vostro cuore non si potrà mai piegare. Perché il cuore è libero! Tutti, ognuno di noi, purché sia un uomo, non è il servo di nessuno... abbiamo la libertà del cuore che nessun può toglierci.

"L'amore può portare a due cose: alla felicità completa, o alla più lenta e triste agonia.."

“Un uomo dolce e caloroso é l’uomo su cui veramente si può contare. Ma quando si accorge di questo, la maggior parte delle donne è già invecchiata”

"Anche se il tempo continua a venire ed andare,
Tutti coloro che acclamano la vita
portate il mio amore infinito alla mia desiderata!"

LAST EXILE:

Ciò che si trova al di là del cielo.
Quel che guida il bambino smarrito alla mano della madre, l'Exile.

Le onde che d'oro tingono la terra.
Il soffio misericordioso che alimenta la vita, la terra ricoperta di grano.

Il sentiero della discesa degli angeli.
Il sentiero del grande vento, il Grandstream.

Ciò che si trova al di là della memoria.
Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna, il pianeta azzurro.

LE SITUAZIONI DI LUI E LEI:

"Innamorarsi è un atto irrazionale e totalmente privo di motivazioni concrete!"

"E' dietro le apparenze più normali, che si nascondono le persone peggiori"

"Le mie labbra...
i miei occhi...
le mie mani...
...tutto il mio corpo è fatto per sentirti"

"Vedi, sorellina, fino a oggi nessuno ti ha mai ferito. Tutti ti hanno sempre lodata e rispettata. Inoltre hai sempre tenuto nascosto il tuo vero io... e hai paura di mostrarti agli altri per quello che sei. Questo e' molto comodo, perche' se il tuo falso io viene ferito, il tuo cuore non soffre. Ma se e' il tuo cuore a essere ferito, starai male veramente. In questo momento l'ultima persona che vorresti ti ferisse... e' proprio Arima... Questa tua grande paura di soffrire significa che la tua prima preoccupazione e' per te stessa e non per la persona che ami. Io invece sono convinta che amare veramente qualcuno deve scatenare la reazione opposta."

"L'amore è una cosa misteriosa. Non ha nè forma nè peso e non se ne può misurare la grandezza o la profondità. Anche se nessuno l'ha mai visto non si può negare che esista e che possa far soffrire"

"Sono sucesse moltissime cose. Ho incontrato tante persone. Questi giorni felici mi saranno da supporto per il futuro. Anche se prenderemo strade diverse."

"Amore, amicizia, odio, rabbia, sucesso e disperazione, esaltazione, irritazione, verità, falsità, venire feriti da una parola, venire salvati da una parola, desiderio, un sentimento che non chiede nulla in cambio, depravazione, rinascita.
Avvolgono questo mondo in una spirale infinita e noi, senza sapere quanto tempo ci sia concesso su questa terra, continuiamo a brancolare, nuotandovi dentro."

"Gioia. Rabbia. Ansia. Amore. Amicizia. Spirito di emulazione. Crescita. E degradazione. Dietro la porta di un aula di scuola si ritrovano tutti questi sentimenti."

"Noi due siamo come piccoli fiori senza nome ... che sostenuti dall'aiuto degli adulti hanno appena messo i loro delicati boccioli. Dentro di noi coviamo un grande sogno... poter fiorire un giorno sotto un azzurro cielo sereno."

"Ritengo che un giorno vissuto da alunno delle elementari valga più di un mese vissuto da adulto"

"Ora finalmente ho capito perchè mi piaci così tanto. è perchè tu cambi continuamente. Perchè possiamo sostenerci a vicenda. Miyazawa, tu possiedei la chiave per aprire il mio cuore."

LETTER BEE:

Di ogni cosa al mondo, il "cuore" è la più indispensabile.
Ogni cosa al mondo è governata dal "cuore".

"E' perché "non dimentica"... che Silvet ha abbandonato la "speranza"... perché questo la rende triste... Goos è senz'altro vivo, da qualche parte...! Se è così, allora sarò io a cercarlo... diventerò io... la "speranza" di Silvet...! "

"No... il mio sogno... non è diventare bee... ma diventarlo... e consegnare tanti "cuori"... ci sono delle persone che voglio incontrare a ogni costo...! Sono da qualche parte in questo mondo... persone a me tanto care...! Come me... anche chiunque altro in questo Paese... tutti hanno qualcuno che vorrebbero ma che non possono incontrare... è perché hanno persone alle quali vogliono trasmettere il proprio "cuore"... che io voglio consegnare... le "lettere" per loro...! Voglio... consegnare il "cuore", tanto prezioso e importante...! Il mio... sogno... è diventare il più grande letter bee di tutti, quello a cui aspirava Goos Suede... diventare "Head Bee"...! "

LOVE SCAR:

Non può esserci una seconda volta per questo tipo di amore… e io non potrò più innamorarmi in questo modo.

Quando tornerò a casa mi sveglierò da questo sogno e capirò che sarà solamente un dolce ricordo.

La abbraccerà nello stesso modo in cui abbracciava me? La ama nello stesso modo in cui amava me?

L’importante è che lei abbia scelto me, tutto il resto non importa.

Ci sono solo 4 problemi nella vita di un uomo. Alcol, cibo, relazioni e sonno.

Il mio cuore è pieno di pensieri per un solo uomo, sfortunatamente non è mio marito.

Non voglio neanche sognare, la cosa migliore è dormire, come i morti. Non pensare ad oggi oppure al futuro, lasciati solo addormentarti.
Nessuno mi svegli, non voglio il bacio di un principe per svegliarmi, non voglio gentili parole, amori appassionati, voglio solo dormire da sola.

LUPIN III:

In fondo la nostra prima regola è: riprenditi sempre ciò che ti hanno tolto.
- Lupin - dal film "Lupin III: L'amore da capo - Fujiko's unlucky days (in tv Lupin - L'uovo di colombo)"

Ci sono ricordi che non vorresti mai perdere e ci sono ricordi di cui faresti volentieri a meno.
- Lupin - dal film "Lupin III: L'amore da capo - Fujiko's unlucky days (in tv Lupin - L'uovo di colombo)"

Solo le persone deboli si nutrono di ricordi e chi non riesce a staccarsene si condiziona la vita.
- Cattivo di turno - dal film "Lupin III: L'amore da capo - Fujiko's unlucky days (in tv Lupin - L'uovo di colombo)"

Ma i ricordi sono la vita. Grandi o piccoli che siano ci arricchiscono e danno un senso alla nostra esistenza.
- Lupin - dal film "Lupin III: L'amore da capo - Fujiko's unlucky days (in tv Lupin - L'uovo di colombo)"