Frasi divertenti sulla Chiesa

* Mamma, il Papa ribadisce: no ai rapporti prematrimoniali.
– E tu dagliela a un uomo sposato!
Altan

*La castità è quella virtù che i preti si tramandano di padre in figlio.
Danilo Arlenghi

*Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l'abbiano fatto prima della nascita di Gesù.
Elaine Boosler

*Sono d’accordo a far dire le preghiere a scuola, purché venga trovato un posto per l’algebra in chiesa.
Dylan Brody

*Ma, eminenza, Gesù Cristo non è morto povero?
- Appunto, non vogliamo fare la stessa fine.
Pino Caruso

*Durante la mia adolescenza, mia madre voleva che io mi facessi prete. Un lavoro durissimo. Pensate di lasciar perdere la vostra vita sessuale e poi, una volta alla settimana, ascoltare le persone che vengono a raccontarvi tutti i dettagli della loro?
Tom Dreesen

*Un ministro evangelico ha dovuto dimettersi perché l'hanno fotografato assieme a due donne in una vasca da bagno. Lui sostiene che le stava battezzando, ma che purtroppo la cerimonia gli è sfuggita di mano.
Jay Leno

*Quando ero piccolo, ogni domenica mio padre costringeva mia madre a portarmi a Messa, perché non voleva che venissi su cattolico.
Daniele Luttazzi

*Il 66 per cento dei cattolici fa sesso una volta a settimana. Il numero sarebbe stato più basso, ma hanno contato anche i preti.
Dennis Miller

*La mia chiesa accetta pressoché tutti i valori: banconote da cinque, da dieci, da venti...
Patrick O'Connell

*Andare in chiesa non ti rende Cristiano, così come andare in garage non ti rende una macchina.
Laurence J. Peter

* Figliolo, quanto tempo è che non ti confessi?
- Saranno dieci anni…
- Ah, sei venuto a costituirti…
Paolo Rossi

*Il grembo della Chiesa è aperto a chiunque sia disposto a rinunciare ad una parte del proprio cervello.
Bloor Schleppey

*Ascoltare le confessioni delle monache è come essere lapidati con il popcorn.
Fulton Sheen