Frasi Film G - H

Sei un artista. E allora soffri. (dal film "G. D'Annunzio")

Tua moglie è cosi' arrogante nella sua bontà da rivalutare la cattiveria. (Dal Film "G. D'Annunzio")

Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare. (Dal Film "G. D'Annunzio")

"Ci vediamo quando capita". "Se non capita prima". (Mel Gibson in "Gallipoli, gli anni spezzati")

Ahò, n c'hai più benzina, ma c'hai un gran serbatoio! A bella puledra!! (Armando in "Gallo cedrone")

Lo sai che c'hai un bel sito? Te c'hanno mai cliccato sopra? (Carlo Verdone in "Gallo Cedrone")

Capo: "Come vi è venuto in mente di stampare biglietti da 11.000 lire? Imbecilli!". Ciccio: "perché fra carta, inchiostro e stampa, costa a noi 10.200 lire". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore")

Capo: "Ho saputo che c'è molto traffico al castello. Preparatevi per un'incursione diurna! Bisogna terrorizzare questa gente...". Ciccio: "Incursione diurna? Ma che significa? Diurna?". Franco: "Diurna, diurna, lasciami pensare... io conobbi un albergo che era diurno, però invece dei letti ci trovai...". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore")

Una volta ho chiesto ad un editore quali fossero gli scritti meglio pagati. Mi ha risposto: le richieste di riscatto. (da "Get Shorty")

Purtroppo avevi ragione tu, averlo nel culo fa male. (da "Giù la testa")

"Ho dovuto ucciderlo". "Ah certo. E' più morto lui di Giulio Cesare". (dal film "Gli intoccabili")

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! (Robert De Niro in "Gli intoccabili")

"Quando sei in rovina c'è così tanto da fare". "Certo, tanto: lamentarsi continuamente". (da "Gosford Park")

Se mi concentro riesco a stabilire che ieri era mercoledì, oggi è giovedì, domani non posso sbilanciarmi. (da "Grand Hotel Excelsior")

"Hei Wang, cosa c'è scritto?" "Inferno dei morti bolliti vivi!" "Scherzi?" "Si', c'è scritto vietato l'ingresso!" (Jack Burton e Wang in "Grosso guaio a Chinatown")

E' vero, non lo faccio solo per soldi. So che quando gli uomini mi guardano hanno paura di me, ma mi desiderano anche. E' una questione di potere. (da "Guardami")

"Te sparo sai". "Non puoi". "E perché?". "Puoi sparare solo per legittima difesa: io non offendo". "Va be’, allora sparo in aria a scopo intimidatorio". "E va be’, io non mi intimido e resto qua". (Aldo Fabrizi e Toto' dopo un’estenuante inseguimento in "Guardie e ladri")

Una delle cose più importanti nella vita è partecipare, ed io sono esterrefatto dalla vostra grande capacità di partecipare. (Da "Hardball")

Il grilletto lo devi premere, Harley, non strizzarlo, non è il tuo cazzo. (da "Harley Davidson & Marlboro Man")

Taci! Tu sei un mago con le parole, se no come avresti fatto a convincermi a farti un pompino al funerale di mio padre? (Woody Allen in "Harry a pezzi")

La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce... (da "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban")

Sally: "Ti odio". Harry: "E' un tuo problema". Sally: "Penso di amarti". Harry: "Potrei amarti". Sally: "Ti odio". Harry: "Per favore, non odiarmi". Sally: "Ti amo". Harry: "Ti amo anch'io". (da "Harry, ti presento Sally")

Harry: "Ci pensi mai alla morte?". Sally: "Certo". Harry: "Figuriamoci un pensiero fugace che ti attraversa la mente, io ci penso per ore, ci penso per giorni interi". Sally: "E credi che questo ti renda migliore?". Harry: "Senti, quando arriverà la mazzata io sarò preparato e tu no, dico solo questo". Sally: "E nel frattempo ti rovini tutta la vita aspettandola". (da "Harry, ti presento Sally")

Quanto vuoi essere coccolata dopo? Tutta la notte, eh? Ecco il tuo problema sta proprio tra quei 30 secondi e tutta la notte. (Harry in "Harry, ti presento Sally")

"Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va". "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie". ("Harry, ti presento Sally")

"Una senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni, sempre la stessa?". " Be', a volte la vario un tantino". "In che senso?". "Cambio i vestiti...". (Billy Crystal e Meg Ryan in "Harry, ti presento Sally")

Harry: "Mi ha portato in un ristorante etiope, bene le dico, non sapevo che in Etiopia si mangiasse: ordinero' un paio di piatti vuoti e poi a casa...". (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")

"Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto". "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?". "No, di norma vuole farsi anche quella". (Billy Crystal e Meg Ryan in "Harry, ti presento Sally")

"Per voi uomini e' diverso: Charlie Chaplin ha avuto figli fino a 73 anni". "Si', ma non riusciva a tenerli in braccio!". (Meg Ryan e Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")

Sono rientrato a casa e ho trovato Frank, il mio migliore amico, a letto con mia moglie. Gli ho detto: "Frank, io devo! Ma tu?". (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")

Dimostro venti anni di meno. E perché? Perché sono vergine. Ogni orgasmo porta via ventotto giorni di vita. (Lauren Bacall in "Health")

"Ne ho incontrato alcuni che facevano apposta per tornare in prigione". "Hai incontrato i più stupidi". "E tu sei come loro?". "Non tornerò mai in prigione". "Allora è meglio che cambi mestiere". (Robert De Niro e Al Pacino in "Heat-La sfida")

Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere. (Al Pacino (Vincent Hanna) in "Heat-La sfida")

"Il denaro fa la felicità dell'uomo…". "No è l'amore che fa la felicità dell'uomo…". "Si, l'amore per il denaro!". (da "Heist") ("Il colpo")

E' meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente. (Urgan in "Highlander, l'ultimo immortale")

Tieni la conta di tutti i tuoi amanti: magari li scarico dalle tasse. (Da "Ho fatto solo a pezzi mia moglie")

Ellie: "Il nostro matrimonio non andava da nessuna parte". Val: "E da che parte vuoi che vadano i matrimoni? Dopo un po' stanno lì, e basta!". (Woody Allen in "Hollywood Ending")

Se prendo una pillola per la memoria riesco a ricordarmi dove ho messo il Viagra. (da "Hollywood Homicide")

"La sua signora e' caduta nella piscina". "Salvate i gioielli !". (Un cameriere a J. Edward McKinley in "Hollywood Party", 1968)

"Dottore, quelle pillole che mi ha dato per il mal di schiena mi sa che non mi hanno fatto niente". "Neanche a me, ma io non mi lamento mica". (da "Hollywood, Vermont")

"Tremila dollari, hai detto?... Un tempo si ammazzava anche per quaranta dollari o mi ricordo male?". "Oggigiorno ci rovina l'inflazione". (da "Hoodlum")

Mentire, io, mai. La verita' e' troppo divertente. (da "Hook")

"Sapete quello che dovete fare se non torno tra 15 minuti?". "Sì... ce ne andiamo...". "No! Aspettate altri 15 minuti!". (da "Hot Shot 2")

Mettiamo i puntini sulle a. (Lloyd Bridges in "Hot Shot 2")

Se non potremo colpire qui, colpiremo quo e qua. (da "Hot Shot 2")

Che Dio ce la mandi buona, e magari senza mutande!!! (Dal film "Hot Shot 2")

Qual e' il piu' grande kamikaze irakeno? Saddam Uri'. (da "Hot Shot")

La libertà è quello che ti resta quando hai perso tutto. (da "Human nature")

Torna a: Frasi Film