Frasi Anime e Manga A - B

L'ESTATE DEI MIEI 17 ANNI:

*Questa storia riguarda il lato oscuro di un amore non corrisposto. Innamorarsi non porta solo felicità e grandi emozioni, ma credo che produca frustrazioni e anche molti altri sentimenti.

*Una semplice parola detta dalla persona che amo mi portò a sentire qualcosa di simile alla pazzia e quelle parole mi consumarono da quel giorno.

*Perché questo è l’unico modo di farmi abbracciare da lui?

*Non usare questi modi che hai per essere gentile con me, non darmi speranez.

*Molte volte desidero che tutte le ragazze tranne me muoiano, se succedesse sarebbe in grado di guardarmi.

AFTERSCHOOL NIGHTMARE:

*"Se ti auguri veramente di vivere una storia d'amore con una persona, non ha senso sentirsi in colpa verso qualcun'altro..."

AIR:

*"Ora le mie ali hanno dimenticato come si vola perchè ho sempre solo finto di sbatterle."

*"Gli esseri umani non possono vivere senza ricordi, però non possono nemmeno vivere di soli ricordi. Alla fine bisogna svegliarsi dai propri sogni altrimenti questi sogni diventano tristi."

*"Anche le ali che non possono volare hanno un'utilità'. E' un prezioso ricordo per quando un giorno volerai in cielo."

ANATOLIA STORY:

*"Come faccio a spiegarti che...
per paura che tu possa scappare, o che qualcuno ti porti via, ti tengo stretta a me tutta la notte...
e lo stesso continuo ad avere timore di perderti?"

ANGEL HEARTS:

*"Sarebbe davvero un' ottima cosa, se la memoria umana si potesse cancellare come un filmato su una videocasetta. Così facendo, sarebbe possibile sovraporre ai ricordi negativi quelli positivi e rammentare solo questi ultimi."

ANGEL SANCTUARY:

*"...Con bugie dolci... e atroci... come un ottimo miele che mi fa soffocare e mi fa sciogliere la lingua... con dei complimenti affettati... ingannami"

*"Distruggo tutto. E’ cos’ semplice…tragicamente, lei è andata in frantumi. Non vedrò Sarah mai più, lo faccio unicamente per il suo bene. Però mamma, potrai cercare fino ai confini del mondo, aspettare secoli e secoli, ma non troverai mai un uomo che ami Sarah più di me"

*"Tu credi in Dio? Tutti lo adoravano, Dio, il creatore dell’universo…eppure lei lo rifiutò e fu la sola a farlo. Rifiuto, conflitto, esitazione nel risvegliarsi, ti lascia andare a i tuoi sensi di colpa cercando di ignorare la realtà…dimostra la paura che hai dei reati che hai commesso, vero sorella Alexiel?!"

*"Io..io in quel momento desideravo che mio fratello mi baciasse. Le porte del paradiso mi sono state chiuse, Dio è adirato. In lontananza l’ossessivo suono delle campane della Chiesa, sembra accusarmi, ingiungermi, imbattere. I bianchi angeli benedetti mi tormentano, mi maltrattano e mi mordono….Fratellino, il dolore che provo al cuore è così grande che mi sembra di morire"

*"Va bene così. Alla fine non cambia nulla. Al risveglio mi ritrovo solo, come nella vita di sempre"

*"E’ così importante la morale? Vi sottomettere a una regola che altri hanno deciso per voi e reprimete i vostri sentimenti, infondo siete soltanto dei vigliacchi."

*"Però, in tutta la mia miseria, in tutta la mia vergogna, finché ci sarà una persona capace di accettarmi per quello che sono, potrò continuare a vivere"

*"Una donna diventa bella e gentile solo nel momento in cui può essere protetta da qualcuno"

*"Ecco la verità: i miei genitori, i miei amici, nessuno di loro ha bisogno di me. Eppure il mondo continua da andare avanti anche se io ho perso tutto"

*"Entrambi sappiamo bene che questa felicità non durerà per sempre. Però, almeno per il momento, vogliamo comportarci come se fossimo una coppia felice. Di fronte al cospetto di Dio saremo senz’altro giudicati colpevoli. Ma saremo i peccatori più felici di questo mondo"

*"Non lo hai ancora capito? Anche se vengo calpestato, preso a calci, sono un uomo incrollabile che mantiene sempre la sua parola. Tutto è possibile se ci s’impegna con carattere"

*"Può darsi che tu ce la faccia, forse tu riuscirai dove persino Alexiel fallì. Da questo momento in poi, ti aspettano innumerevoli difficoltà, attraverso questo trova la tua verità e i tuoi veri compagni, poi diventa il vero salvatore” "

*"Chiudi lentamente gli occhi al riparo delle mie ali. Quando ci sveglieremo. Comprenderemo che si è trattato solo di un incubo e che è gia finito!"

*"Questo è un incubo. Già. Ora sto facendo un incubo dai colori sgargianti."

*"Chissà se te ne sei andata in pace? Hai sofferto negli ultimi momenti? Avevi paura? Ora le tue mani sono fredde e chiuse. Ma le labbra rosse e i capelli sciolti al vento mi fanno pensare che tutto questo sia stato sono un incubo. Quindi uccidimi con il tuo dolore e la tua ultima parola addio. Portami con te!"

*"Sapevo che sarebbe arrivato il momento della separazione.ma visto che sono uno di quegli uomini deboli, scemi e fragili.non potevo far altro che vivere avvicinando il mio cuore al tuo."

*"Presto la notte scura coprirà tutto, allora i tuoi occhi rifletteranno solo me!"

*"I tuoi occhi così belli, non riflettono nessuna verità. In che modo potrei farti capire? Se riuscissi a spiegarti solo stringendoti a me. Vorrei farti comprendere che anche in questo mondo che hai abbandonato ci sono ancora delle cose preziose.così che si accenda una luce nei tuoi occhi ormai spenti!!!"

*"Da quando siamo nati abbiamo sempre vissuto insieme, per questo condividiamo anche un paio d'ali."

*"Sotto un sole imperfetto, abbracciando un desiderio incompleto, in un giardino in miniature continui a negare te stessa. Penso a te che sei una creature finita, il mio cuore si è tanto ingrossato che sta per scoppiare. La mia coscienza si è deformata.presto si ridurrà lasciando un riverbero, e cadrà ballando.in migliaia di pezzi.di sentimenti.voglio abbracciarti, cantando una canzone nostalgica. Voglio accarezzarti per sempre finché non ti addormenterai. Le mie braccia non possono più stringerti, ma voglio che ti giunga questa preghiera."

*Svegliatevi...
Paradiso perduto...
Voi, che tingete il mare del colore dello zinco, che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in fumo di polvere da sparo, che bruciate il cielo...
Voi, che cercate di ripetere l'aggio malvagio di Lilith, la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò la sposa del Diavolo...
Voi, che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero che era il più brillante del cielo...
Ascoltate il dramma della specie alata che vola alta nel cielo.
Loro sono i messaggeri del creatore, sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.
Non sono ne' dei ne' uomini...
Si chiamano Angeli.

*"Non tutti hanno uno scopo nella vita. E anche se lo hanno, non sempre possono realizzarlo, anzi nella maggior parte dei casi non ci riescono. Però dobbiamo vivere in ogni caso. Per questo cerchiamo di dimenticare la nostra paura, ignorando tutta la realtà e divertendoci in modo scatenato..."

*"Voglio vederlo...con tutto il cuore. Continuo a desiderarlo come se lo odiassi. Io vivo solo per questo. Anche se il mondo venisse distrutto e rimanessimo noi due soli. E' terribile e crudele. Un desiderio da perdere il senno. Se potessi definire questo sentimento come amore... Lo direi un amore puro e infantile... Tanto che farebbe impazzire anche gli angeli..."

*"Anche se credi di aver distrutto tutto, il ricordo resiste. Sia l'amore, sia l'odio rimangono nel cuore e possono farci soffrire o salvarci. i sentimenti...non muoiono mai!"

*"E' sempre stato così. Ci siamo sfiorati senza mai incontrarci realmente... anche se ottenevamo un solo momento sereno, la fine arrivava inesorabile...

*“Per quante notti dovrò dormire abbracciando solo questi amari sentimenti…per sublimare la mia sofferenza? Questo amore che mi fa soffrire…questo amore…”

*Le ragazze possiedono bianche ali per proteggere le persone che amano, con queste ali io ti avvolgo.

*Andiamo avanti finche possiamo... insieme, verso un a terra abbandonata da Dio, un luogo dove nessuno ci conosce, un luogo dove nessuno ci osserva, oltre il filo spinato, verso un regno per noi due soli, che più di ogni altro è vicino al paradiso!

*"Che vergogna. E questi sarebbero Angeli?! Sono spiriti deboli, mossi da desideri corrotti e assetati di sangue. Anche i demoni sono migliori di loro, almeno non usano belle parole per mascherare la loro malvagità!. Se provi mortificazione diventa forte, i deboli sono destinati a perire. Io sono Alexiel, angelo organico e ora inalbero la bandiera della rivolta contro Dio!"

ANGEL DUST:

*"Gli esseri umani sono caratterizzati da inuverevoli debolezze, eppure aspirano incessantemente alla perfezione. Quella è dunque la nostra meta finale? Eppure,tutte le creature vivono un esistenza limitata nel tempo..."

ARTHEA:

*"Un futuro radioso,era solo questo che noi desideravamo."

AYASHI NO CERES:

*Ero solita credere senza alcun dubbio
che io potessi raggiungere i miei sogni,
non importava quanto lontano questi fossero.
Ma ora quella me stessa di tanto tempo fa, dorme dentro al mio cuore.

BERSERK:

*"Il mio è stato un viaggio senza meta. Affidandomi soltanto a incerti racconti che parlavano di mostri e alle flebili sensazioni che il marchio mi provocava, ho continuato a vagare in mezzo agli spiriti infernali seguendo la sua ombra, senza neppure sapere dove egli si trovava, anzi, sapendo che in questo mondo non esisteva neppure. Ma ora si trova sotto il mio stesso cielo, sulla stessa terra che calpesto, a portata della mia spada."

*"Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria."

*"In quel dolce sonno, senza sapere perché, mi tornò in mente una scena di quando ero piccolo. Seduto su un tronco ero intento a spalmarmi la pomata che mi aveva dato Gambino. Accanto a me luccicava fioca una spada troppo grande per un bambino."

*"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

*"Ora che la vostra vita e' davvero in pericolo siete capaci solo di supplicare Dio!"

*"Se incontri Dio... digli di lasciarci in pace."

*"In battaglia non conta se sei di nobili natali o sei un contadino, in battaglia chi perde muore!"

*"Dio offre il destino... ma è l'uomo a sceglierlo. Questa è la mia fede."

*"Per quanto siano diverse le parole che li descrivono, il sole rimane sempre il sole, e la luce è sempre la luce. Anche se le nostre preghiere sono diverse, ricerchiamo la salvezza allo stesso modo, non credete? E' sciocco discriminare la gente o perseguitarla a causa di questa differenza. Il cuore di Dio appartiene solo a Dio stesso. Non abbiamo diritto di farcene portavoce.


*"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."

*"Sei nato da un cadavere. Dalla morte sei uscito alla vita per sprofondare nel fango! Sei più vicino alla morte di chiunque altro, per questo ti è facile sfuggirgli!"

*"Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare."

*"Mi ero sbagliato. Il mio posto è qui con loro.
Purtroppo non me ne ero mai accorto. Tutto quello che ho sempre cercato e desiderato è qui, davanti ai miei occhi. Ma perchè?... Perchè si comprende il valore delle cose solo quando ormai le abbiamo perdute?"

*"Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni.
Il sogno ci da forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire.
E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte."


BLEACH:

"Non tremare. Non rompere la tua posizione. Resta consapevole di ciò che hai intorno. Non abbassare la tua guardia per un instante"

Kira: Oh capisco, vai a pensare prima che noi cominciassimo la battaglia, stavi compiendo qualche genere di rituale. Se è quello che tu chiami "vero guerriero" ho paura di non esserlo affato.
Il fiore della terza divisione è la calendula. Un fiore che contiene il significato della "disperazione", quello è il nostro orgoglio. La guerra non è un atto eroico, la guerra non è divertente, la guerra è piena di disperazione, è oscura, è spaventosa, è una cosa di dolore e oscurità, ecco perchè le persone hanno paura della guerra. Ecco perche le persone cercano di evitarla.
Io sento che la mia zanpakuto wabisuke, più di ogni altra zanpakuto rappresenta completamente la filosofia della terza divisione. Incrementa il peso per ogni colpo fino a che quel nemico diverrà incapace di sopportare la pressione e cadrà in ginocchio e poi china la testa come se si scusasse...questo è perchè è chiamata wabisuke.
Tu mi hai chiesto cosa posso fare con questa strana spada....
Avirama: A...aspetta per favore...
Kira: Un guerriero non dovrebbe mai supplicare per la propria vita. *taglia la testa dell'arrancar*

Kurosaki-kun, sai io volevo fare un sacco di cose. Essere un'insegnante, volevo pure essere un'astronauta oppure aprire un negozio di torte e poi assaggiare tutti e 31 i gusti di gelato. Ohhhhh vorrei poter vivere almeno cinque volte ancora! Quindi vivere in 5 città diverse, riempirmi la pancia di cinque differenti delizie e avere cinque differenti lavori e poi ancora per cinque volte innamorarmi della stessa persona.
Grazie kurosaki-kun...addio...

"Ichigo, sai dirmi qual'è la differenza tra un re e il suo cavallo?
cosa?
E non pensare a risposte come "perchè uno ha due gambe e l'altro quattro" o altre scemenze come questa. E' nella forma, nell'ambizione e nella potenza!! Quasi come se i due potessero essere un'unica esistenza!! Ma l'unico che combatte per arrivare all'apice diventa il re! Quello che rimane diventa il cavallo restando al precedente livello! Ora ti chiedo..qual'è la differenza tra i due?
C'è soltanto una risposta...ISTINTO!!! Uno strumento vitale per qualcuno che ha ugual potenza ma ne desidera ancora di più, uno strumento vitale per chi desidera diventare re!! Con questo la persona sarà designata naturalmente alla battaglia, designata a più potere e usa tali poteri per cancellare in modo spietato i nemici oltre ogni speranza!! Affettando le parti interne, storpiandoli, tutto questo porta ad una fame accesa per la battaglia!! La nostra pelle è spellata, la nostra carne tirata fuori, ossa schiacciate,nervi annullati, ogni nostra parte tagliata internamente, tutto per affilare il nostro istinto omicida!! Tu non hai cognizione di questo...il tuo istinto è troppo evidente,troppo normale, combatti solo con la ragione...hai bisogno sempre di una ragione per sconfiggere un nemico!! Chi diavolo pensi di attaccare quando la tua zanpakuto è stata vaporizzata!? Come vedi per questo sarai sempre più debole di me ichigo!!!! *lancia la spada e colpisce ichigo al petto*
Devi scusarmi ichigo...sai in realtà non so dove sia zangetsu ma non ha senso lasciare un re più debole di me, salire sulla mia schiena e farmi galoppare come una piccola cagna! non tollererò quel genere di coesistenza. Sei più debole di me così ti distruggerò così sarò io l'unico re"

"non c’è motivo di preoccuparsi, se vuoi veramente stare qui allora il tuo cuore è sicuramente qui e se il tuo cuore è qui allora…questa è la ragione di stare qui e un’ultima cosa kuchiki…ogni volta che combatti c’è una cosa che non dovrai mai fare ed è morire da sola. I nostri corpi sono interamente composti da spirito. Se moriamo i nostri corpi si dissolvono e diventano parte del reishi che dimora nella soul society e quando arriva questo momento dove andrà il tuo cuore? IL TUO CUORE PASSERA’ AL TUO NAKAMA"

"coloro che non temono la spada che maneggiano non meritano di maneggiare una spada"

"Un fratello maggiore non deve dire mai -TI AMMAZZO- a sua sorella...Mai nemmeno da morto!"

"Essere uno shingami, un dio della morte, non è affatto semplice.
Oltre a rischiare la vita, bisogna fare i conti con le bizzarrie del mondo spirituale..."

"Ichigo. A me non piace la pioggia.
Anche in questo mondo piove. Quando il tuo cuore è turbato, il cielo si rannuvola. Quando sei triste, la pioggia si mette subito a scendere.
Per me è straziante.
Chissà che anche tu lo sai quanto è terrificante venire colpiti dalla pioggia in un mondo solitario come questo.
Per fermare codesta pioggia, io sono pronto a concederti tutta la mia forza.
Se ti fiderai di me, non farò più scendere nessuna pioggia su questo mondo.
Credii n me. Non stai combattendo da solo... Ichigo."

"Io ero pietrificato dalla paura.
Fingevo di inseguirti, fingevo di affilare le zanne, ma in realtà ero pietrificato dalla paura.
Al solo pensiero di calpestare la tua ombra."

"Sua madre morì. Quando lui aveva nove anni.
Beh, allora anch'io avevo nove anni e non ci diedi peso.
Comunque, lui aveva solo nove anni. Era un bambino viziato, sempre sorridente, attaccato alla sua mamma. Ma lei morì.
Da quel giorno, non venne più a scuola, allora provai a cercarlo, chiedendomi che fine avesse fatto.
Era sulla riva del fiume, dove sua madre era morta. Con la cartella sulle spalle, da mattina a sera, vagava come se stesse cercando la mamma..
Quando era stanco, si accovacciava a terra e dopo un po', si alzava e ricominciava a vagare. Tutti i giorni, tutti i giorni, da mattino a sera.
Non sopportavo di vedere Ichigo così..."

"Non è stato un Hollow, nè altro. Ad uccidere mia madre sono stato io...!"

"Non so quale fu la causa. Forse si era tagliata da qualche parte...Dando contro a qualcosa... Però...
Era ovvio che era successo per proteggere me.
Adoravo mia madre. E non solo io. Anche Yuzu e Karin, che allora avevano soltanto 4 anni... E pure il vecchio.
La nostra famiglia gravitava intorno a lei.
Sono stato io a strappare il cuore dal nostro universo... Io..."

Ichigo: Perchè riuscite a sorridere?! Perchè nessuno mi da' la colpa...!?
Io non sono riuscito a fare niente...Niente... Nè quando morì, nè ora...!
Perchè!? Nessuno mi da' la colpa! E' durissima! Se mi accusaste di brutto, mi sentirei molto meglio, invece...! Perchè!?
Isshin: E perchè dovremmo darti la colpa? *sorpreso*
Ichigo: Uh?
Isshin: Se accusassi te della morte di Masaki, lei si arrabbierebbe con me. Non è colpa di nessuno se lei è morta!
Significa solo che la donna di cui mi sono innamorato era una donna in grado di dare la vita per proteggere suo figlio.Non dimenticarlo.
E quel figlio che la donna di cui mi sono innamorato ha protetto a costo della vita...Sei tu!
*da un calcio ad Ichigo*
Isshin: Ahhhh, TI ODIO BRUTTO BASTARDO!
*si allontana da lui*
Isshin: Vivi bene, Ichigo. Vivi bene, e vivi a lungo. Perdi i capelli, poi muori dopo di me. E poi, se puoi, muori sorridendo.
Altrimenti non potrò mai più guardare in faccia Masaki.
Smettila di crucciarti. Sei ancora troppo giovane per la parte del bel tenebroso afflitto dalla tristezza.

"Per vendicare il mio maestro, ho continuato a cercare Shinigami per anni e, quando ne ho trovato uno, ho pensato che non me lo sarei lasciato sfuggire per nulla al mondo.
Quindi, pur sapendo che avrei coinvolto altre persone, ho scelto questo metodo. Ma questo Shinigami mi ha chiesto di unire le nostre forze.
Perdonatemi, maestro. Lo sapevo che voi non odiavate gli Shinigami, che il vostro desiderio era di cooperare con loro.
Di certo, io stavo cercando di distogliere lo sguardo dal me stesso che quel giorno, quell'ignobile discepolo che non ha sacrificato la propria vita per difendervi.
Odiando gli Shinigami, cercavo di cancellare dalla mente ciò che era successo.
Maestro. Oggi aiuterò uno Shinigami.
Potete perdonarmi?
Sono un discepolo debole. Un discepolo debole che non è stato in grado di sacrificare la propria vita per voi.
Posso... Posso ricevere il vostro perdono? Maestro..."

"Yachiru...Ricordi quando ti ho dato il tuo nome?"
"Certamente! Ricordo anche il numero di nuvole che c'erano in cielo!"
"Io non avevo...nè un nome...nè genitori...Dove esistevo io era il 79° distretto, Rukongai Nord, "Kusajishi". Là non ricordo di aver visto nient'altro se non il colore del sangue. Le persone intorno a me erano più come animali che come umani. Una bambina come me avrebbe potuto essere calpestata a morte in ogni momento. Poi, arrivasti tu. Dal Rukongai Nord, 80° distretto, "Zaraki"...Dalle più profonde tenebre, tu in un istante squarciasti il mio mondo intriso di sangue... E... mi donasti un nome. Se tu non fossi apparso, io ora non sarei qui. Sì, fin da quel giorno, tu sei sempre stato tutto il mio mondo. Tu puoi esserlo, Ken-chan.Tu sei il più forte, Ken-chan.Perciò diventiamo forti e ancora più forti insieme!

"Ti chiamerò Yachiru. È il nome di una persona che desidererei essere. Lo do a te. Io sono Kenpachi. È il nome dato al più forte Dio della Morte in ogni generazione. A partire da oggi questo è il nome che userò"

"Se tu fossi nato bello saresti stato sicuramente... uno dei miei favoriti!"

"Non usare gli altri come scusa per morire."

"Vorrà dire che non ti lascerò nemmeno il tempo... di provare paura!"

"Non puoi bloccare chi, come me, è nato senza luce"

"Esistono due tipi di battaglie. Quelle per salvare la vita e quelle per salvare l'onore. Quando combatti devi sempre sapere in che battaglia ti sei cimentato... Se adesso intervieni per aiutare Kaien, gli salveresti senza dubbio la vita... ma distruggeresti per sempre il suo orgoglio!"

"Noi definiamo gli standard di vita per tutti gli shinigami.. se non rispettiamo noi le regole allora chi lo dovrebbe fare?"

"Nessuno...si è mai eretto nell' alto dei cieli. Nè tu...nè io...e neppure gli dei. Ma ora l'incresciosa situazione del trono vacante finirà. Da adesso in poi...sarò io a ergermi sui cieli."

"Grimmjow Jaegerjaques! La prossima volta che sentirai questo nome...sarà il momento della tua fine...shinigami!"

"Ho promesso che l'avrei salvata ad ogni costo.. (a chi?) a nessuno.. soltanto alla mia anima!"

"Non conosco il tuo obiettivo... ma non ti darò mai Rukia, anche a costo di rimetterci la vita!"

"L'ammirazione è il sentimento più lontano dalla comprensione"

"Non dobbiamo piangere, è la resa del corpo nei confronti del cuore, nient'altro che la prova che non siamo in grado di gestire cio che chiamiamo cuore."

"Noi dell'undicesima compagnia pensiamo tutti che se comunque dobbiamo morire, tanto vale farlo pestandosi in grande stile!"

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"

"Noi temiano ciò che non possiamo vedere"

"Le persone hanno speranza
perchè la morte è invisibile ai loro occhi"

"Se io fossi pioggia
che riesce ad unire cielo e terra
divisi in eterno
potrei riuscire ad unire due anime
allo stesso modo?

Siamo attratti l'uno verso l'altro
come gocce d'acqua, come i pianeti
ci respingiamo l'uno contro l'altro
come i magneti, come il colore della pelle.

Se non impugno una spada non posso difenderti,
se impugno una spada non posso abbracciarti

"Già, per noi non esiste il destino.
Soltanto chi, inghiottito dall'ignoranza e dalla paura, mette il piede in fallo
scivola nelle torbide acque chiamate destino.

"Se arrugginisce,
non potrà più trafiggere
se perdi la presa,
ti taglierà
Già, l'orgoglio
è simile a una spada"

Già, noi tutti
sogniamo ad occhi aperti
di volare in cielo.
Noi allunghiamo le braccia
spazziamo via le nuvole
penetriamo il cielo
e afferriamo la Luna e Marte
ma non riusciamo ancora a raggiungere la verità

Darò fuoco a queste zanne
che non possono raggiungere
così da non vedere quella stella
così da non dover tagliare questa gola.

Pensiamo che un fiore cresciuto sul ciglio di un
precipizio sia bello,
perché i nostri piedi si fermano sul quel ciglio.
Non riusciamo ad avanzare su quel cielo
come quel fiore impavido.

Ogni volta che rinunciamo al nostro orgoglio,
ci avviciniamo di un passo dalla bestia.
Ogni volta che soffochiamo il nostro cuore,
ci allontaniamo di un passo dalla bestia.

Scricchiola, scricchiola,
torre del Purgatorio,
che squarci il mondo
come la luce.
Trema, trema,
torre della spina dorsale,
a precipitare saremo noi o il cielo?

Io non farò altro
che esercitarmi a dirti addio.

"La criniera del sole si riversa a terra
cancellando le orme sul ghiaccio sottile

Non temere di venire ingannato
il mondo sorge già sull'inganno"

Rosso come il sangue
bianco come le ossa
rosso come la solitudine
bianco come il silenzio
rosso come i nervi di una belva
bianco come il cuore di un dio
rosso come l'odio che sgorga sciogliendoti
bianco come il dolore che ti agghiaccia
rosso come l'ombra che divora la notte
come un sospiro che trapassa la luna
splende di bianco, si spegne di rosso

La tua ombra furtiva
come un ago avvelenato senza destinazione
cuce il mio cammino.
La tua luce flessuosa
come un fulmine che colpisce una torre piezometrica
tronca la fonte della mia vita.

Sì, niente e nessuno può cambiare il mio mondo.

Chi paragona l'amore alla bellezza
non conosce il volto dell'amore.
Chi paragona l'amore alla bruttezza
vanta di aver conosciuto l'amore.

Tutto a questo mondo
esiste per metterti con le spalle al muro.

Il nostro mondo non ha alcun significato
neppure noi che ci viviamo abbiamo alcun significato
noi privi di significato pensiamo al mondo
nonostante anche l'essere consci che non abbia significato farlo
sia privo di significato.

Noi siamo il toro a cinque corna
noi siamo il mostro che soffia fuoco
un bambino che grida piangendo.

Aah, noi siamo
avvelenati dalla luce della Luna.

Noi tutti
nasciamo già morti.
La fine è già lì
ancor prima dell'inizio.

Se vivere significa
continuare a imparare
è la fine l'ultima cosa che impareremo
e, una volta scoperta,
ciò che conosceremo appieno
sarà la morte.

Non dobbiamo cercare d'imparare nulla,
coloro che non possono trascendere la morte
non devono tentare di sapere nulla.

Quella voce che come una lama mi trapassa il petto
somiglia a un incessante grido di gioia.

Noi
come singolo
non possiamo mischiarci,
come coppia
non abbiamo la stessa forma.

Ti ostini ad agghindarti
pur sapendo che ti aspetta la falce.
Ti ostini a farti bella
pur sapendo che ti aspetta la falce.
E' spaventoso, è spaventoso
il momento in cui verrai falciata.

I tuoi capelli recisi
somiglieranno a te, priva di vita.

Sia i miei capelli che le mie unghie
sono stupendi, come tesori
perché basta che vengano separati dal mio corpo
per diventare qualcosa di sporco e disgustoso?
La risposta è semplice:
essi così non sono altro
che l'immagine della mia morte.

La tua ferita è profonda
come gli abissi dell'oceano*
ll tuo delitto scarlatto
scolorirà con la morte.

Il re arriva al galoppo
liberandosi della sua ombra,
facendo stridere l'armatura
calciando le ossa
succhiando carne e sangue
digrignando
distrugge il cuore e la mente
lungo il cammino solitario
verso un luogo remoto e lontano.
Noi siamo parassiti
vermi che strisciano
sotto l'ombra di un intento malvagio
indissolvibile
finchè non vedrò più
voialtri miserabili.

Se mi darai un paio di ali,
io volerò per te
anche se la terra intera
dovesse venire sommersa dall'acqua.
Se tu mi darai una una spada,
io combatterò per te
anche se il cielo intero
dovesse trapassarti di luce.

"Non penso che gli esseri umani siano belli
ma penso che i fiori lo siano
L'unico momento in cui un essere umano somiglia a un fiore
è quando cade a terra colpito da una spada"

"L'unica cosa di cui ho paura
è diventare un guerriero che non conosce la paura"

"Errare è umano
uccidere è diabolico"

"Il sole sta già tramontando
nel palmo della mia mano"

BOKURA GA ITA:

"Ognuno di noi aveva un sogno. Un sogno di felicità. Quante volte ti incontrerò... e quante volte tu mi ingannerai... Insieme ricominceremo, sino alla nausea, insieme cadremo nel dolore, tanto da non poterne più. Sarò un buffone, e un idiota, e un cane... getterò via tutto, orgoglio e distacco... perchè non mi servirà più nulla... perchè mi basterà solo... che tu mi dica che mi ami.”