Frasi Anime e Manga C - D

CHOBITS:

"Qualcuno ama qualcun altro. Che questo cuore sia di un essere vivo o non vivo non importa...è sempre un cuore dolce e caldo."

Anche oggi cerco l'uomo solo per me...
L'uomo che mi vorrà bene proprio perchè sono così...
L'uomo che mi vorrà bene per sempre,
anche se non riuscirò a esaudire il suo sogno...
Ma... un'altra me stessa continua a ripetermi...
Tu credi davvero che esista un uomo del genere?
Io vorrei che esistesse.
E veramente vorrà bene solo a te?
Io spero che sia così.
Veramente quell'uomo non vorrà niente da te?
Se non è così, se non mi vorrà bene per il fatto che io sono me stessa... quello non sarà l'uomo solo per me.
Ma allora, dove si troverà?
Sicuramente vicino a me, in un luogo non molto lontano,
credo che esista un uomo che potrò amare.
Tu sei l'uomo solo per me? oppure vuoi bene a qualcun'altra... a qualcuna che non sono io? dimmi... quale è la risposta...

Non voglio separarmi da te. voglio starti vicino più di chiunque altro, per sempre.

Quando qualcuno ama qualcun altro...
e gli vuole veramente bene...
se è così...
questo mondo si riempe di felicità

Noi non moriamo. Non avendo la vita non possiamo nemmeno morire!

Io voglio solo te vicino a me, nessun'altra.

L'importante era che io e lei riuscissimo a crearci la nostra felicità un poco alla volta..era questo che pensavo!

CITY HUNTER:

"Piove...il cielo è triste.
In giorni come questo, alcune vecchie ferite, fanno un po' più male..."

"L'amore è l'ago splendente che riesce ad avvolgere con un filo di sogni l'abito che è la nostra vita. Così è stato, così è e così sempre sarà!"


CHAOS HEAD:

"Ma succede spesso nelle leggende.
Anche gli dei si indeboliscono quando si tratta di donne. Per questo sacrifichero' la felicita' di tutta l'umanita' per la donna che amo!"

CLAYMORE:

"Ho già perso una volta la mia vita. Non ho intenzione di rinunciare al mio onore per allungarla"

"Lei mi stava abbracciando per consolarmi?... Lo yoma mi tolse le cose più care. Le persone di cui mi fidavo mi tradirono e mi abbandonarono. Chi perde la sua ragione di vita cerca finchè non trova qualcun altro che abbia il suo stesso dolore. Questo piccolo corpo che tremava dal terrore si aggrappava al mio corpo ferito come il suo, perchè questo era ciò che cercava e aspettava da tempo...
Questa bambina alta la metà di me, mi ha insegnato a versare lacrime dai miei occhi d'argento."

"Lei mi ha salvato. Mi sembra semplice no? Che centra questo coi numeri?"

COMBINATION:

"Gettarsi in mezzo ai nemici calcolando i rischi non si può definire incoscenza. Mirare a preservare la propria vita anzichè a sacrificarla, in certi casi può rivelarsi l'arma migliore. Io non voglio morire in modo stupido. Se morte deve essere, vorrei almeno che fosse degna e responsabile."

"A seconda dei popoli o delle persone che la usano, la parola 'giustizia' assume significati diversi. La definizione di giustizia cambia da uomo a uomo. Il difficile è vivere senza imporre agli altri la propria definizione, o senza affidarsi acriticamente a quella altrui. Probabilmente quando un uomo arriva a capire tutto questo, è allora che ottiene una sua identità"

"Ritengo che effettivamente continuare a pensare a una persona morta, come farebbe una donnetta, non sia per niente bello. Perchè più una persona è importante per te, più ti pesa la sua scomparsa. E piuttosto che continuare a soffrire pensando a quella scomparsa... credo sia meglio dimenticare del tutto."

CORTILI DEL CUORE:

La strada che abbiamo percorso finora... probabilmente si diramera' piu' e piu' volte. Pero' tutto e' cominciato da qui ed e' qui che tutto si ricollega. I miracoli che portano la felicita' vera e stabile si trovano proprio lungo quella linea d'intersezione.


"Quella notte, in bilico sull'altalena dei sogni... mentre osservavo le stelle dalla finestra della mia camera... mi resi conto che il fatto di trovarmi in questo posto, di essere nata nell'appartamento accanto a quello di Tsutomu e tutte quelle cose che avevo sempre dato per scontate... avevano invece un significato particolare e tutto comincio' a brillare di luce propia."

In quel momento senti che il veleno si stava disperdendo dal mio corpo. Perfino le fiabe che mi leggevano da bambina…all’improvisso mi sembravano vere. Con una sola differenza: al contrario delle favole quella mia è una storia che non ha fine…


COWBOY BEBOP:

"Ti racconto una storia.
C'era una volta un gatto un pò speciale.
Nel corso dei secoli era morto e rinato più di un milione di volte. Era stato allevato da generazioni di uomini verso cui non aveva provato che indifferenza. Non temeva la morte.
A un certo punto decise di diventare un libero gatto randagio; incontrò una bella gatta bianca e vissero felici e contenti.
Passarono gli anni e la sua candida compagna, ormai vecchia, si spense. Lui pianse per più di un milione di volte, e poi la seguì.
Non rinacque più. "

Feye: - perchè vai se sai che morirai...? -
Spike: - io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no... -

Vicious:"All'angelo corrotto cacciato dal paradiso non resta altro destino che farsi demonio... non sei forse d'accordo Spike?"
Spike: "Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi"
Vicious: "Ti risveglierò io"
Spike: "Non c'è fretta Vicious, in fondo ci rivediamo dopo tanto..."
Vicious: "Mi stai forse chiedendo di risparmiarti?"
Spike: "Non credo che una simile richiesta possa toccarti il cuore. Anche davanti al suo creatore la bestia non conosce gratitudine"

le donne:
“Un demone dietro il volto di un’angelo,
un angelo dietro la maschera di un demone”

DEATH NOTE:

Il quaderno che questo dio della morte ha smarrito nel mondo degli umani...darà vita a un glorioso duello tra due uomini scelti dal destino.(Death Note)

Per gli umani che hanno utilizzato il quaderno della morte non esiste nè paradiso nè inferno.(Death Note)

Userò il quaderno della morte... ...per cambiare il mondo!(Death Note)

Quel dio della morte donò la propria vita in cambio di quella della ragazza.(Death Note)


Perchè il quaderno sortisca l'effetto desiderato, occorre avere in mente il volto della persona di cui si scrive il nome. In tal modo, si evita di colpire eventuali omonimi.

Fintanto che avrà il quaderno, il proprietario sarà posseduto, per il resto dei suoi giorni, dal Dio della Morte al quale il quaderno apparteneva in precedenza.

Fondamentalmente, il Dio della Morte al quale apparteneva il quaderno non farà nulla per favorire o impedire le morti indicate sullo stesso.

Il proprietario del quaderno può, in cambio di metà del tempo che gli resta da vivere, ottenere gli occhi del Dio della Morte, che consentono di conoscere il nome e la durata della vita di una persona semplicemente guardandone il volto.

Nemmeno un Dio della Morte può conoscere con precisione fino a che punto le condizioni della morte siano possibili. Pertanto, l'unico modo è constatare di persona.

Un Dio della Morte deve possedere almeno un quaderno. Tale quaderno non può essere ceduto a un essere umano, nè è consentito che un essere umano ci scriva sopra.

Prerequisito per un quaderno della morte usato nel mondo umano è l'intenzione di un Dio della Morte vivente di lasciarlo usare a un umano nel mondo degli umani.

Chi perde la proprietà del quaderno, viene privato all'istante anche di tutti i ricordi relativi al suo utilizzo. Tuttavia, ciò non significa che non avrà più tutti i ricordi dal giorno in cui è entrato in possesso del quaderno al giorno in cui l'ha perso, bensì che le sue azioni non appariranno come connesse al possesso del quaderno.

Un Dio della Morte non può restare nel mondo degli umani senza una ragione. Le condizioni per restare nel mondo degli umani sono le seguenti:
I. Quando il proprio quaderno della morte è in mano ad un essere umano.
II. Essenzialmente, la ricerca di un umano a cui passare il quaderno dovrebbe essere fatta dal mondo degli Dei della Morte, ma lo si può anche cercare dal mondo degli umani, purchè lo si faccia entro 82 ore.
III. Anche nel caso il Dio voglia osservare meglio un individuo allo scopo di ucciderlo, può restare nel mondo degli umani, purchè non segua quella persona per più di 82 ore.

DEEP LOVE:

Non hai bisogno dell’amore per fare sesso con qualcuno, l’amore arriva per caso.

Nessuno conosce davvero il reale significato della felicità.

Il vostro lavoro è ricevere soldi dalle donne, cancellate ogni sentimento.

Puoi sentirti veramente libero solo quando stai morendo.

La felicità e la disperazione sono due sentimenti completamente diversi. Ma dobbiamo accettarli entrambi ed andare avanti con le nostre vite.

C’è soltanto una cosa su cui dobbiamo contare. Quella cosa si chiama “Amore”. Se abbiamo intrapreso una strada sbagliata e sofferto per numerosi problemi… Qualsiasi cosa sia successa in passato… Anche se abbiamo incontrato difficoltà e passato momenti difficili… C’è sempre un luogo da cui poter tornare a casa. Senza dubbio ogni problema può essere risolto, con profondo, profondo amore.

DEAR MYSELF:

Quando vedo la tristezza nei tuoi occhi il mio cuore soffre.

Quando sembrava che stessi per essere divorato dagli abissi della disperazione quella mano si è allungata verso di me…

D.N.ANGEL:

Dark: se non fossi un essere umano... ma che so,"qualcosa" di... più oscuro... tu... che cosa faresti?
Risa: ti darei il mio amore. Se quel mostro.. .fossi tu... ti darei il mio amore.
Dark: andiamo... principessa. Solamente per oggi...
Risa: ...solamente per oggi...?
Dark: ...Dark il ladro... è tutto per te.

Dark: "Pare proprio che tu voglia ostacolare il mio lavoro a ogni costo comandante, anzi, no, Hiwatari."
Hiwatari: "Non mi interessano i tuoi hobby. Io voglio te e nient’altro".
Dark: "Non è quello che voglio sentirmi dire da un uomo!"

Saheara: "Sarebbe questo il modo di fare di un grande ladro? Prendere con la forza qualcosa che una donna non vuole darti?"
Dark: "Ehi! Non dire cose che potrebbero essere fraintese!"
Daisuke: "Secondo me, però, non sbaglia di molto…nel caso di Dark."

D GRAY MAN:

"Ogni essere umano ha una parte di tenebra dentro il proprio cuore"