Frasi Aforismi d'Addio

*Avrei desiderato che la nostra non fosse una semplice storia, ma un fiaba dolcissima… dove anche le liti più violente e gli eventi più drammatici sanno trovare un lieto fine... Ogni giorno che ho vissuto insieme a te, a me sembrava incantato. Ora basta: sognare da soli vuol dire solo illudersi.

*Hai fatto la tua scelta. Ora non cercarmi più. Mi costringeresti a rendermi conto di tutto il tempo che ho perso, dell’amore che ho sprecato… di tutte le occasioni che, per rincorrere un sogno fondato sul niente, mi sono lasciato/a alle spalle.

*Sei solo un punto nelle infinite linee dei miei pensieri. Addio. Non avevi il coraggio di guardarmi negli occhi quando dicevi di amarmi, figuriamoci adesso. Ti faccio un favore, ti lascio io. Scelgo di scriverti perché non meriti di sentire la mia voce rotta dal pianto, perché non voglio ripensarci, perché non sei degno/a di null’altro che di una sola parola scritta di fretta su un foglio di carta: addio.

*Ti accorgerai della mancanza della persona che ti ha amato veramente solamente dopo che questa se ne sarà andata.

*Solo quando perdi qualcuno ti accorgi di quanto fosse importante per te, di quanto fosse unico, ma, quando te ne accorgi, è troppo tardi e quel qualcuno è volato via per sempre.


*Addio amore, con te si chiude la parentesi più bella della mia vita. Non lotterò con me stessa per allontanarti dai miei pensieri, ma ti lascerò lì fino a quando il sentimento, che provo per te, non lo vorrà, dopo di che ti trasferirò nel mio cuore, dove resterai per sempre, perchè è lì che custodisco tutto ciò che per me è stato prezioso.

*Ti sei perso tutto il mio amore, tutto quello di straordinario che c'era in me, tutta la dolcezza, la tenerezza, la voglia di amare, di vivere. Ti prego lasciami stare, non farmi più del male, ti chiedo solo questo. Addio.

*Oggi è arrivato il nostro momento, il giorno più brutto della mia vita. Non te ne andare ti prego, questo giorno andrà via con il vento, via con le nuvole, via con i baci che ci siamo dati l'ultima volta, addio!

*Hai detto che mi amavi e che non volevi vivere senza di me, ma per te erano soltanto parole. La scelta migliore è quella che mi fa più male, ma se ciò ti rende felice, allora non mi resta altro che dirti addio.

*Mi sono perso nell'illusione che un giorno avrei raggiunto il tuo cuore, ma tu sei come il vento, se cerco di stringerlo fra le mani vola via lasciandomi solo con i miei sogni...

*Vendesi per cessata attività occhi umidi, cuore usato, anima a metà. Trattativa riservata.


*E' così difficile dover dire addio nonostante l'amore che proviamo. Eri tutta la mia vita. Ora improvvisamente mi hai abbandonato ma nonostante il dolore sarai sempre nel mio cuore. Addio amore mio.


*Tu mi ricordi il tramonto. Un attimo prima sei lì accanto a me e, un attimo dopo, ti ho già perso...

*Mi hai delusa. Tu che mi chiamavi principessa ed eri il mio principe... ora TU un solo ricordo e un semplice ADDIO.

*Cercherò di dimenticare quello che c'è stato fra di noi, dimenticare il tuo sorriso, dimenticare quanto bene stavamo assieme; per me è tutto "passato" ed ora voglio quardare al mio futuro...


*In un anno mi hai dato tanto amore ed in un giorno mi hai spezzato il cuore. Anche se non potrò mai dimenticarti... addio!

*Le risate, le lacrime, il tempo trascorso assieme, tutto stupendo, tutto finito. Troppo velocemente come si conclude questa frase. Non avrei mai pensato di scriverla proprio io, ma mi rendo conto che non posso andare avanti cosi. Spero capirai, un bacio!


*Mi hai sempre fatto pensare che sono stupido... forse lasciarti è la prima scelta intelligente che faccio e di cui non mi pentirò. Buona fortuna!

*Labili i pensieri svaniscono nel nulla ma il ricordo del tuo bel viso ormai quasi sbiadito mi riporta ai momenti vissuti insieme.

*Dicendoti addio divento consapevole del fatto che sto perdendo una parte di me, forse la più bella: Abbiamo entrambi bisogno di qualcosa di diverso, non necessariamente migliore, ma sicuramente differente da quello che c'è stato fra di noi. Spero in un futuro migliore per entrambi...

*Non potrai mai capire quanto ti ho amato e quanto ero sincero perchè se l'avessi capito non saremmo arrivati a questo punto. Ti auguro tanta fortuna.

*Sei davvero una ragazza unica, e ti auguro di tutto cuore che qualcuno riesca a sopportare questa tua "unicità" perché io non ce la faccio. Mi dispiace.

*Sei entrato nella mia vita come un raggio di sole in una grigia giornata d'autunno, hai spazzato via con il tuo respiro le nubi della mia tristezza, angelo travestito da uomo, volato lontano da me per sempre resterai nel profondo della mia essenza.

*Lasciando te uccido una parte di me, forse la migliore; lasciando te dono ad entrambi la speranza di un futuro felice. Ti ho amato davvero... mi dispiace sia finita così!

*Con il tempo mi sono accorto che fra di noi qualcosa non funziona e probabilmente non funzionerà mai. Preferisco lasciarti l'oppportunità di trovare qualcuno che ti ami meglio di come riesco ad amarti io.

*Lasciarsi è più difficile che stare assieme. Tu non sai quanto mi costi dirti queste parole ma lo faccio per il tuo e il mio bene. Darsi una possiblità di cambiare a volte è necessario. Mi mancherai tantissimo.

*Prima l'amore, ora il vuoto, domani spero per te qualcosa di migliore: spero troverai qualcuno che ti renda davvero felice.

*Ho cercato di capirti e di farmi capire, ma alla fine sono io che ho capito. Non funziona... mi dispiace!

*Lasciarti libera di scegliere qualcun'altro è l'ultimo gesto d'amore che faccio, convinto che sia la cosa migliore per entrambi...

*Si dice che quello che non riesce ad ucciderti alla fine ti rende più forte. Il male che mi hai fatto sarà lo scudo che mi difenderà dalle paure di domani... addio e non dimenticare...

*Come una cometa sei passata nella mia vita. Il tempo di illuminarmi per poi sparire lasciando dietro di te la scia di quei bei momenti vissuti insieme.

*Non immagini neanche quanto sia strano il mondo senza di te. Ma dovrò farci l'abitudine, dato che oramai è tutto finito. Addio mio unico e grande amore!

*Mi hai davvero delusa.. hai distrutto la mia vita, spento il mio cuore.. ma dopotutto non riesco ad odiarti.. continuo a sperare che tu torni da me, ed incessantemente vorrei ancora poteri dire Ti amo.... ma poi ci penso e capisco che non meriti più il mio amore... con le lacrime agli occhi non mi resta che dirti addio mio unico amore...

*Sei entrato nella mia vita come un fiume in piena ed hai inondato il mio cuore.... sei nella mia anima. Non riesco però a gestire razionalmente questo sentimento: è a senso unico e quindi sto provando a mollare. Avrei dovuto immaginarlo, ma mi sono illusa che qualcosa potesse succedere. Mi sbagliavo, peccato. E' stato un gran bel sogno. Mi mancherai ogni giorno di più. Un bacio sincero.

*Guardo la pioggia che cade imperterrita....e penso alle lacrime che cadranno dai miei occhi quando ti avrò perso per sempre addio...

*La vita è come un racconto...Ognuno scrive la propria fine...Però purtroppo non puoi più cancellare gli errori che hai commesso!!!

*Il nostro amore è finito come un lampo. L'attimo dopo nel rumore insopportabile dei tuoi silenzi mi sei mancato...

*Sarà il battito del mio cuore a tenerti vivo...lo sentirai! Saranno le mie ali a farti volare piu' in alto di così....te ne accorgerai. Sarà la rugiada dei mie baci a bagnare le tue morbide labbra...non li eviterai. E saranno ancora i miei sguardi e i miei segreti a scatenare le tue tempeste. E questo insolito e strano modo che abbiamo di comunicare...anche se dovrà finire...rimarrà nella nostra anima...per sempre!


*Un attimo prima sei convinto che stai dimenticando una persona, e l'attimo dopo ti accorgi che l'idea di perderla ti soffoca il cuore. E' vero siamo autori del nostro destino, per questo non voglio più pensare al passato ma nemmeno al futuro, quando tu non ci sarai. Vorrei solo rivivere nel presente quella prima volta con te in un dolce addio...

*A volte piangere è stupido, ma spesso le lacrime sanno esprimere quello che le parole non sanno dire. Addio!

*Sei passata nella mia vita, come la luce di un lampo nel cielo... bei momenti... ma adesso sono solo ricordi.... addio!!!

*E' inutile trovare un appiglio, è inutile continuare a rimandare... il futuro ci raggiungerà, il rimorso, in una notte d'estate ci soffocherà e vedrai, ripensando a questi momenti passati insieme, capirai, che tutto era solo un immenso, e passato sogno... addio!


*Ogni persona grande o piccola che passa nella nostra vita lascia sempre qualcosa di sè e prende qualcosa di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino!


*Quando mi hai detto addio, mi hai strappato l’anima dal corpo. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma il sale delle mie lacrime le fa bruciare ogni giorno di più.

*Hai soffocato il nostro rapporto, l'hai distrutto ogni giorno di più, nonostante tutto ho continuato ad amarti.... Ora mi rendo conto che il mio amore per te pian piano è svanito, perciò non mi resta che dirti addio...


*Vorrei poter guardare i tuoi occhi solo un'ultima volta, e dirti che ti ho voluto bene. Purtroppo la vita ha deciso di spezzare questo stupendo legame di amicizia. Ti voglio bene!

*E’ una triste agonia quella che sto vivendo, vederti, parlarti e non provare più nulla, sentire solo i tuoi battiti e non più i miei… Non è giusto continuare e prenderti in giro, quell’amore che provavo è svanito ormai e per ora niente e nessuno potrà portarlo in dietro… Non pensare che ci sia qualcun’altro, sarebbe stato molto più facile, non c’è nessuno, c’è solo la mia voglia di essere me stessa… quel mio essere che tu poco a poco hai soffocato col tuo modo di vivere… Non ho più la forza di stare con te… e per questo ti dico addio…

*Il mio cuore è come una ripida montagna dalla cima piatta... è facile starci sopra, ma se si cade non è altrettanto semplice risalire!!!


*La cosa peggiore di quando stai soffrendo è sapere che l'unica persona che può consolarti è la stessa che ti sta facendo soffrire.

*Non piangere se il sole se n'è andato perchè le lacrime non ti faranno veder le stelle.

*Il nostro amore si sta sciogliendo come neve al sole, ma il bene che ti voglio resisterebbe al più devastante tra gli uragani. Rimarrai sempre nei miei pensieri: una volta visto l’arcobaleno è impossibile dimenticarsene… anche quando non c’è più.

*Voglio che il nostro sia un bacio d’addio, ma non per segnare una fine: per sigillare nel modo più dolce un sentimento prezioso, affinché rimanga per sempre puro ed intatto nei nostri cuori.

*“Addio”... una piccola parola per porre fine ad un sentimento così grande. Non voglio credere che basti. Sappi, comunque, che non è stato sufficiente pronunciarla per cancellare il mio amore per te.


*Ho fatto di tutto per tenerti legato/a a me, ma ho sbagliato: i cuori non si possono ammanettare. Di solito ci si dice addio per un amore finito. Io ti dico addio perché il nostro non è mai iniziato.


*Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non lo sarà mai, finché la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro... tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.


*Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo, solo guadagnarmi il tuo amore.