Frasi divertenti sulla famiglia

*Mia figlia pensa che io sia una ficcanaso. Almeno così ho letto sul suo diario.
Jenny Abrams

*Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
Woody Allen

*Non sono mai stato il cocco di mamma, sebbene fossi figlio unico.
Thomas Berger

*Sono appena tornato da un viaggio di piacere. Ho accompagnato mia suocera all'aeroporto.
Milton Berle

*Nel guardare la propria figlia salire sulla macchina del suo filarino ci si sente come se si affidasse a un gorilla uno Stradivari da un milione di dollari.
Jim Bishop

*La felicità è avere una famiglia grande, amorevole, affettuosa e unita, in un'altra città.
George Burn

*I bambini illuminano veramente una casa. Non spengono mai le luci!
Ralph Bus

*Non alzare mai le mani sui tuoi figli. Lasceresti il tuo inguine senza protezione.
Red Buttons

*Quand’ero figlio io comandavano i padri. Ora che sono padre, comandano i figli. La mia è una generazione che non ha mai contato nulla.
Pino Caruso

*Siate sempre molto gentili con i vostri figli, perché saranno loro che un giorno sceglieranno la vostra casa di riposo.
Phyllis Diller

*Non ho parlato con mia suocera per diciotto mesi. Non volevo interromperla.
Ken Dodd

*Non prestate mai la vostra macchina a qualcuno che avete generato.
Nora Ephron

*Finché la suocera è in vita, la pace domestica è fuori discussione.
Giovenale

*La mia famiglia viveva in una tale miseria che quando finalmente siamo diventati poveri abbiamo fatto una festa.
Max Greggio

*La peggiore sensazione che conosca è alzarsi di notte e mettere il piede su un trenino.
Kin Hubbard

*Quando la figlia si sposa, il padre perde la dote, ma riguadagna il bagno e il telefono.
Robert Lembke

*I genitori moderni non menano mai i propri figli se non per legittima difesa.
Jean-Luc Michel

*Adoro i bambini. Specialmente quando piangono, perché a quel punto qualcuno li porta via.
Nancy Mitford

*Tutti vorrebbero salvare il pianeta. Nessuno vorrebbe aiutare la mamma a lavare i piatti.
Patrick Jake O'Rourke

*Mio marito ed io abbiamo deciso di far figli, visto che i miei genitori sono ancora abbastanza giovani per badare a loro.
Rita Rudner

*Mia nonna era una donna davvero molto forte. Seppellì tre mariti, e due di loro stavano soltanto facendo un pisolino.
Rita Rudner

*Come è gentile per essere una parente: sembra un'estranea!
Totò

*La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli, quella dei ricchi dai loro genitori.
Massimo Troisi