Frasi Film A - B

E' soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare un'equazione logica. (da "A beautiful mind")

Meglio una bionda oggi che una gallina domani. (da "A beautiful mind")

Principessa: "Ma è stato lui!". Hopper: "Ah ah, prima regola del comando, ogni cosa qui è colpa tua". (da "A bug's life")

"Io sto per spaccarti il naso, e questo è un avvertimento....". SBANG. "Ecco...io ti ho spaccato il naso, e questo è un fatto". (Kevin Kostner in "A Perfect World")

"Osgood, voglio essere leale con te: non possiamo sposarci affatto". "Perché no?". "Beh'... in primo luogo io non sono una bionda naturale...". "Non m'importa". "... e fumo, fumo come un turco...". "Non m'interessa". "Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista". "Ti perdono". "Non potrò avere mai bambini...". "Ne adotteremo un po'.". "Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo!". "Beh, nessuno è perfetto". (da "A qualcuno piace caldo" di Billy Wilder)

"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta". (Marilyn Monroe a Tony Curtis in: "A qualcuno piace caldo")

"Vuol dire che suona quella musica moderna, il jazz?". "Gia', il jazz caldo". "Ah bè, a qualcuno piace caldo... Personalmente io preferisco il classico". (Tony Curtis e Marilyn Monroe, in "A qualcuno piace caldo")

Ah no, io al buio con uno con tutte quelle mani non ci rimango! (Jack Lemmon travestito da donna in "A qualcuno piace caldo")

Non piangere mai sul whisky versato. (Jack Lemmon in "A qualcuno piace caldo", 1959)

"Una volta volevo che Will sposasse mia madre". "Sul serio?". "Sì, ma era quando lei era depressa ed io ero disperato". (da "About a boy")

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini. (da "Accadde una notte")

Ancora non sei morto? Eppure m'hanno detto che il lavoro ammazza la gente! (Leonardo Muraglia a Giovanni Orgitano in "Accattone")

Er mondo è de chi cià li denti. (da "Accattone" di Pier Paolo Pasolini)

Eppure che è la fame? Un vizio! E’ tutta un’impressione!. Ah, se nun c’avessero abituati a magnà, da ragazzini. (Franco Citti al terzo giorno di fame in “Accattone”)

Salve, sto cercando Ray Finkle... (Dallo spioncino della porta esce la lunga canna di un fucile)... e un paio di mutandine pulite! (Ace Ventura in "Ace Ventura: l'acchiappanimali")

Oh oh, ho sentito tirare la catena del cesso... mi sa che qualcuno ha fatto lo stronzo. (da "Ace Ventura: l'acchiappanimali")

O questa donna è un uomo o si tratta del più grande caso di emorroidi mai visto! (da "Ace Ventura: l'acchiappanimali", 1994)

Ciccio: "Pietà, sono padre di sette figli!". Franco: "... e io figlio di sette padri!" (dal film "Agente 00-2" di Lucio Fulci)

"Sembra la pistola di una donna...". "Conosce bene le armi, mister Bond?". "No, conosco un po' le donne...". (Sean Connery a Largo in "Agente 007: Thunderball")

Quell'uomo e' così brutto che il suo sudore gli scorre dietro la schiena pur di non guardarlo in faccia. (Will Smith (Cassius Clay) in "Ali")

Considerato che sei morto, stai da Dio. (Mia Farrow in "Alice")

Suora: "Io fatto opera di Bene...". Padre Schrieder: "Ja, tu fatto grande opera di Pene!". (dal film "All'onorevole piacciono le donne" di Lucio Fulci)

"Posso farle una domanda indiscreta?". "Certo, le domande indiscrete non mi turbano. Tanto non dico mai la verita'!" (da "Ally McBeal")

"Conosci qualcuno piu' felice di me?". "Lo conoscevo, ma si e' buttato da un ponte". (da "Ally McBeal")

Sei cosi' fredda che paragonato a te il Titanic ha incontrato un forno. (da 'Ally McBeal')

"Dì un po', quanti anni hai?". "18". "Anch'io! Ma in realtà quanti ne hai?". "17". "Anch'io! Ma veramente quanti ne hai?". "16". "Anch'io! E' proprio vero che la verità suona diversa...". "Ne ho 15". (da "Almost famous")

Dall'età di quattordici anni ho lasciato che fossero i testicoli a decidere, e francamente sono giunto alla conclusione che i miei testicoli non ci capiscono un cazzo! (da "Alta fedeltà")

"Ce la giochiamo a carte?". "No", "... a braccio di ferro?". "No, ... BIRRA E SALSICCE!" (da "Altrimenti ci arrabbiamo")

Adolfo Celi: "Hai hai hai! Ci troviamo di fronte ad un tipico caso di defecazio isterica, si ha la chiara e netta sensazione di defecare, ma non esce nulla. Bisogna operare subito!". (Da "Amici miei - Atto II")

"Vedi Rambaldo? La madonna mi ha ascoltata...". "O brutta cretina! E La Madonna, per far restar vergine una come te... AFFOGA TUTTA FIRENZE?!?!". (Da "Amici miei - Atto II")

Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. (Gastone Moschin in "Amici miei - Atto II).

"Sii astuto come un cervo". "Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe". "Sì, ma la volpe 'un ci ha mica le corna". (Ugo Tognazzi e Renzo Montagnani in "Amici miei atto II")

E io rimasi lì a chiedermi se l'imbecille ero io... che la vita la prendevo tutta come un gioco, o se era lui... che la prendeva come una condanna ai lavori forzati, o se lo eravamo tutti e due. (Da "Amici miei- Atto secondo")

Quando penso alla carne della mia carne, chissà perché, divento subito vegetariano. (Philippe Noiret pensando al figlio in "Amici miei")

In un'aula di tribunale vince chi racconta la storia migliore. (da "Amistad")

"Ha mai letto la frase: La bellezza è negli occhi di chi guarda?". "E lei ha mai sentito la canzone: Chi ha scarcerato le cozze?". (da "Amore a prima svista")

"L'amore è come un fiore, va innaffiato". "Vabbè amore, l'innaffiamo domani. Tanto pe' na notte, mica si secca!". (da "Amore con la "S" maiuscola")

"Dio ci mette alla prova!". "Ma non poteva darci una prova scritta?". (Un soldato e Woody Allen nel mezzo di una battaglia in "Amore e guerra")

Crebbi e divenni uomo, uomo fatto. Veramente, misuravo un metro e sessantatré. Il che non è, tecnicamente, quel che in Russia si intende per "uomo fatto"; però, puoi ancora avere dei beni al sole. Sopra uno e sessanta puoi essere proprietario terriero. Sotto uno e sessanta ti ci vuole un permesso speciale dello Zar. (Woody Allen in "Amore e guerra")

Boris: "a) Socrate è un uomo; b) tutti gli uomini sono mortali; c) tutti gli uomini sono Socrate, quindi tutti gli uomini sono omosessuali". (In "Amore e guerra")(Woody Allen)

Contessa Aleksandrovna: "Allora a stanotte, in camera mia…". Boris: "Ci sarà anche lei?". (Woody Allen in "Amore e guerra")

I morti trapassano e i vivi se la spassano. (Il medico in "Amore e guerra")

Sonja: "Credo di essere mezza santa e mezza vacca". Boris: "Scelgo la metà che da' il latte". (Woody Allen in "Amore e guerra")

Sonja: Ci sono diversi tipi di amore, Boris. C'è l'amore tra un uomo e una donna, tra una madre e il figlio…". Boris: "Due donne. Non dimenticare il mio preferito". (Woody Allen in "Amore e guerra")

Un tizio: "Provi ad avvicinarsi alla contessa e io la faccio a pezzi!". Allen: "Se un uomo mi dicesse quello che lei mi ha detto lo ucciderei!". Il tizio: "Ma io sono un uomo!". Allen: "Beh, intendevo un uomo un po' meno alto…" (Woody Allen in "Amore e guerra")

Non è la quantità degli atti sessuali che conta, è la qualità. D'altro canto, se la quantità scende al di sotto di una volta ogni otto mesi, è il caso di farsi dare una controllatina. E questo è, più o meno, tutto. (Boris) (Woody Allen) in "Amore e guerra"))

Il sesso e' stata la cosa piu' divertente che ho fatto senza ridere. (It was the most fun I ever had without laughing). (Woody Allen in "Amore e guerra")

Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti. (Sonja in "Amore e guerra")

Di certo sapete tutti benissimo cos'e' un gattopardo: tra le fiere e' la fiera piu' fiera, quella con maggior fierezza. Per chi fa la caccia grossa e' una preda ambita: il gattopardo si occulta nella vegetazione e per stanarlo serve un canepardo. (Groucho Marx in "Animal crackers")

Aldo (si è stufato dell'aria saccente del suo robot, cioè di Giacomo): "Guarda che ti smonto e ti rimonto a immagine e somiglianza di un frullatore! E adesso che ti guardo bene, ci guadagni". (da "Anplagghed al cinema")

Giacomo: "Lei cosa vorrebbe dire? Che ci sono i cittadini di serie A e di serie B, secondo lei?". Giovanni: "Se lo guardiamo bene in faccia, lì siamo C2 zona retrocessione…". (da "Anplagghed al cinema")

La nostra missione fu definita un fallimento di grosso successo. (Tom Hanks in "Apollo 13")

La cosa che mi irrita di più è che tu fai anche gli sbagli nel modo sbagliato. (Walther Matthau in "Appartamento al Plaza")

Sono Felicity Ladà; Ladà di nome e la dà molto bene per reputazione. (da "Austin Powers, la spia che ci provava")

Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")

"Cos'e' questo?". "E' l'adesso". "Come l'adesso?". "Questo è l'adesso adesso, quello che sta succedendo ora sta succedendo adesso". "Che è successo al prima?". "E' passato". "Quando?". "Adesso". "Quando il prima sarà adesso?". "Presto". "...quanto presto?". (da "Balle spaziali", di Mel Brooks)

"Prima che tu muoia, c'è una cosa che dovresti sapere di noi, Stella Solitaria...". "Che cosa?". "Sono stato il primo compagno di stanza del cugino del nipote del fratello di tuo padre". "Uh... Che comporta per noi?". "Assolutamente niente!". (Rick Moranis in "Balle Spaziali")

Le qualità ed energie che portano un uomo a conquistare una fortuna sono spesso le stesse che lo portano poi a perderla. (in "Barry Lindon")

Chase: "Perché mi attacco sempre all'uomo sbagliato! Al liceo erano i bulletti con gli orecchini. All'università motociclisti col giubbotto di cuoio, e adesso... pettorali di gomma". Batman: "Provi con un pompiere, fa prima a spogliarlo". (da "Batman forever")

Alla festa del Pinguino, candidatosi sindaco, la ragazza: "Lei è il punto di riferimento più fico che un giovane possa avere". Pinguino: "E lei è la fica più giovane che un punto di riferimento possa avere". (da "Batman returns")

C'è qualcuno che sa dirmi in che razza di mondo stiamo vivendo? Dove un uomo si traveste da pipistrello... e si frega tutta la mia stampa? Questa città ha bisogno di un clistere! (Joker in "Batman" di Tim Burton)

Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro! (Joker in "Batman" di Tim Burton")

"Tua moglie è tornata?". "Si', da sua madre non c'è la tv via cavo... No, non è tornata per la tv via cavo, ma per il cavo via gambe!" (da "Un poliziotto a Beverly Hills II")

Non ho ancora capito se stai guidando con tutti e due gli occhi aperti o con tutte e due le chiappe aperte!! (Axel Foley in "Beverly Hills Cop 2")

"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioé lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Nanni Moretti in "Bianca")

Fa un po' di tutto, anche se tutto quello che fa è bello ma inutile, un po' come la matematica pura: magari non serve, ma è sublime. (Il preside Cantarelli parlando del segretario Mario Monaci in "Bianca")

Michele si sfoga con una delle sue piante che sta seccando e morendo: "Hai troppo sole, poco sole, cos'è che vuoi??... Più acqua, meno acqua??... Perché non parli?!... Rispondi!" (rovescia il vaso) (Nanni Moretti in "Bianca")

"Questo è 'l mi fijo eh?". "Hehe, io so ssu nipote!". "Allora lui è suo padre?". "Mi padre questo? Ma che stai a scherzà stai?". "Mè, allora è suo zio...". "E' mi zio?... Ma chi 'o conosce a questo, oddio, a me, a me me sta a scoppià er cervello! Guarda nonna, guarda, confessamo tutto, non c'haa faccio più, guarda lasciame perde!". (Carlo Verdone e Lella Fabrizi in "Bianco Rosso e Verdone")

Furio: "Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?". Operatore ACI: "Ma va a cagher!". (da "Bianco, Rosso e Verdone")

"Lei e' umano?". "Non esattamente: sono un avvocato". (da "Blade 2")

Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Mariujiana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina. (da "Blow")

Quando ho fumato la mia prima sigaretta? Non ricordo. Quando ero piccolo giravo con il punk, un bastone che accendevi e andavi in giro con questo coso; quando si è trasformato nella prima Marlboro? Non lo so... è che la mia infanzia è stata così sgradevole che non ricordo nulla più o meno fino all' età di 31 anni. (Lou Reed in "Blue in the face")

Di solito tutti pagano per quello che fanno, tranne gli avvocati. (Joe Mantegna (Robert Garrett) in "Body of evidence")

Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto di lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. (Vittorio Gassman in "Brancaleone alle crociate")

Va bene! Ma a parte le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancio dei pagamenti in attivo che cosa hanno fatto i Romani per noi? (da "Brian di Nazareth")

"Il mio professore dice che la vera bellezza e' interiore". "E' quello che dicono le persone brutte e cattive !". (dal film "Bugiardo, bugiardo" di Tom Shadyac)

Torna a: Frasi Film