BUONGIORNO E BUON INIZIO SETTIMANA AI LETTORI DEL BLOG




Buongiorno cari compagni di viaggio sulle strade della vita.
E' ripresa una nuova settimana che ci auguriamo che porti cose belle, e, se non le porta, le dobbiamo cercare e trovare dentro di noi.
Come vi ho già detto tante volte non è buonismo a tutti i costi a cui non credo nemmeno io, ma il guardare la vita con occhi diversi, cercando di cogliere i messaggi che ci invia.
Non sempre le cose vanno come noi vorremmo, ma, valutandole nel tempo, ci accorgeremo che quello che è successo era per il nostro bene. Come, diranno alcuni, abbiamo perso il posto di lavoro e tu affermi che è per il nostro bene?
Io posso parlare sulla base delle mie esperienze personali e posso affermare che ci è successo di tutto, compreso l'incendio della casa dove abitavamo e che era stata venduta e in cui ha perso la vita il nostro cane. Mio marito perse il lavoro, restammo a piedi perchè si fuse la macchina proprio mentre stavamo andando a comprarne una nuova e l'affare andò a monte e ci fu pure una lite in famiglia perchè dovevamo acquistare la macchina dei nostri consuoceri che non hanno creduto al fatto che siamo rimasti a piedi e ci hanno tolto il saluto. Avevo una attività, un negozio per bambini che è andato male, insomma, tutto quello che poteva andare storto è andato storto.
Ma, con il senso di poi, ho visto e toccato con mano che tutto è poi girato al bene, ogni tassello è andato a posto e tutto ha trovato una soluzione migliore della precedente.
Prendiamo, per esempio, la macchina. Dovevamo acquistare la macchina dei nostri consuoceri ma, dall'inizio, ogni cosa ha girato al contrario e se vi avessi fatto attenzione avrei compreso che noi quella macchina non dovevamo acquistarla perchè era vecchia e, probabilmente, avremmo avuto grossi problemi.
Quando, ignorando tutti i segnali, ci stavamo avviando per fare la voltura, la nostra macchina ci ha lasciato a piedi e non c'è stato modo di arrivare a Torino, siamo rimasti a piedi sulla strada che va verso il paese da cui avremmo dovuto prendere l'autostrada. Non avevamo compreso prima e ci hanno fermato.
Ne abbiamo poi comprata un'altra che è andata benissimo e ci ha accompagnati per anni, e, naturalmente, tutto è andato liscio.
Allora forza, oggi tante persone stanno avendo grossi problemi, ma speriamo che tutto possa volgere al meglio.
Vi abbraccio e un saluto particolare a chi mi segue sempre. Vi voglio bene.
Gabry