Between lenses // Urban




Between lenses è una rubrica ideata dal blog Of tree and hues


Between lenses, terza puntata.


Ho avuto qualche difficoltà, stavolta, nel trovare una foto adatta al tema mensile scelto: la città. Ho avuto difficoltà, perché io sono una ragazza di campagna e perché la città, qualunque città, dopo un paio di giorni mi stufa e mi fa mancare l'aria. C'è tutto a portata di mano, ma a me manca sempre qualcosa. Mi sento un po' come Heidi quando era a Francoforte: una povera piccola donna spaesata e infelice in mezzo al cemento, al traffico, ai semafori per attraversare la strada. 


C'è una città in cui però non mi sento così, la foto che ho scelto l'ho scattata dal Ponte Vecchio nel luglio del 2006, la prima volta che ci sono stata. Ebbene sì, con Firenze è stato amore a prima vista, un amore che continua ogni volta che ci torno. 


Firenze è bellissima, per me. Un giorno voglio vederla dall'alto della cupola del Brunelleschi, la prossima volta che ci torno, magari.







Per partecipare a questo gioco fotografico trovate tutte le informazioni qui!