Between lenses // Silenzio [Settembre]






Conosco Alice da almeno tre anni, penso sia una delle prime amiche che ho incontrato in questo oceano di blog. Di lei ho sempre apprezzato la semplicità, la pulizia, la grafica di ogni suo spazio. Quello che mi è mancato di più nei suoi momenti di pausa dal web è stato il suo modo curioso di porsi nei confronti di tutto il resto del mondo. Alice è sempre stata un vulcano di idee e sono superfelicissima che sia tornata.





Grazie al suo post di ieri ho conosciuto Between lenses, una rubrica fotografica ideata da Of tree and hules. Il gioco è semplice: ogni mese viene scelto un tema al quale noi dobbiamo cercare di associare una foto.


Il tema di settembre è il silenzio.



È difficile trovare il silenzio in una foto.

Il primo stato d'animo che mi è venuto in mente, associato a questo tema mensile, è stato il dolore, ma il dolore non lo immortaliamo mai. Eppure è il momento in cui, più di tutti, mi sembra di vivere in una bolla d'aria, dove non entrano neanche le voci degli altri, che pure ci sono.

Silenzio è anche ciò che mi avvolge di fronte a qualcosa di davvero bello, così bello da togliere il fiato, così bello da lasciare senza parole. La natura spesso riesce nell'intento di rendere superfluo ogni commento. Che cosa c'è da dire in mezzo a un prato verde in cui ci si può rotolare, con l'aria fresca tutta intorno e il vento che pettina i capelli?

Niente.

Silenzio. 




Per tutte le informazioni su questo "gioco fotografico" vi rimando qui, al post originario.



E voi, come lo fermereste il silenzio in un'immagine?