Più cancelli e più ti resta il segno * [Aprile 2014]



Meglio tardi che mai faccio i conti anche con aprile, che non è stato poi così malaccio in fondo.

Dal blog sono stata piuttosto lontana, ho continuato a scrivere le Noteworthy things tutti i giorni sul quadernino, senza trovare mai la forza e la voglia per scriverci dei post, ma credo che arriveranno nei prossimi giorni.

Aprile è stato Pasqua, una Pasqua into the green per me e la mia famiglia, una Pasqua per la quale ho sperimentato nuovi amigurumi di cui sono molto molto orgogliosa. Mentre avevo l'uncinetto in mano mi sono dedicata a tanto streaming guardando un sacco di film, il più bello dei quali è stato senza dubbio La mafia uccide solo d'estate. Pif mi ha davvero sorpresa e mi ha fatto perdere anche un po' di tempo nei miei lavori pasquali, visto che per ammirarlo ho dovuto posare l'uncinetto. Ho fatto un sacco di biscotti e ho passato una giornata intera a glassarli, giuro che mi facevano male le dita alla fine! Mi sono ritrovata a preparare addirittura le palme all'oratorio, non ho ancora capito bene per quali strane congiunzioni astrali.

E poi aprile è stato un mese molto paesano, paesano in un modo nuovo e bello, spero davvero che quest'aria diversa e quasi rivoluzionaria non sia solo un illusorio fuoco di paglia.

E aprile di dolci dormite, finalmente ritornate, dopo un periodo di insonnia e incubi.

E aprile di gite: Norcia, Castelluccio (1 e 2), Assisi (1 e 2).

E un aprile che profuma già d'estate, da sopra quell'amaca su cui sono tornata a leggere.



Che sia un maggio di sole e di giornate all'aria aperta Mi raccomando: camminate a piedi scalzi sull'erba, chiudete gli occhi e lasciatevi scompigliare i capelli dal vento.



[* Domani è un altro film, Dear Jack. Erano anni che non tifavo più per qualcuno così tanto ad Amici! Se avessi 12 anni avrei la camera tappezzata di Alessio dei Dear Jack...]




Parti azzurre cliccabili.















Vertigini

Col nostro sangue hanno dipinto il cielo

Nemico, amico, amante... - Frasi

Nemico, amico, amante... - Munro

Pulcino

Portatovaglioli farfalla

Gruppo di Pasqua

Coniglio verde/fucsia

Maglioncino

Biglietti