Sempre di domenica #28 - Speciale antipasti di Pasqua







1- Pulcini. La ricetta è in inglese e non mi sono neanche preoccupata di tradurla, perché la cosa che mi è piaciuta è l'idea, che poi ognuno può provare a riprodurla come meglio crede, no? Io ad esempio userei formaggi vari, carote, olive e per la base, ovviamente, un Ritz!
2- Originali uova tonnate. Ancora ricetta in inglese, quando ho visto quel pulcino a me è subito venuta in mente la ricetta della uova tonnate data alla Prova del cuoco qualche giorno fa. Penso che si possa partire da quella ricetta per poi dare un aspetto diverso al risultato finale.
3- Un crostino-coniglietto, realizzabile magari con del patè e salatini e ritagli di uovo sodo (la parte bianca).
4- Uova sode coccodè, altra variante carina dell'alimento più tipicamente pasquale.
5- Coniglietti di pizza, qui la ricetta è in italiano e io l'ho già provata l'anno scorso, sostituendo le olive con del pepe in grani.
6- Crostino pulcino, la ricetta originale è dolce, a me però l'aspetto dà più l'idea di un antipasto salato, che si potrebbe fare, non so, con le carote, la maionese, l'uovo lesso frullato...
6- Panini coniglietti, mi sembrano davvero carinissimi, li voglio provare. La ricetta suggerita per farli è questa.